Mercoledì 4 giugno - Giornata GD

Primo convegno del mese

30 maggio 2014
Capita soltanto due volte all’anno, una in primavera e una in autunno, che tutto il convegno di corse sia dedicato ai proprietari dei cavalli che si dilettano alla guida dei trottatori. Sono le cosiddette giornate Gentlemen Driver. Una di queste andrà in scena mercoledì 4 giugno all’ippodromo di Vinovo, prima giornata di corse al trotto per il mese entrante.
I pronostici dovranno tener conto non soltanto della forma e della capacità dei cavalli ma anche dalla voglia di vincere dei driver in sediolo. Veri appassionati che si sfidano in corsa spesso alla guida dei loro cavalli. Di norma le corse GD sono sempre incerte, appassionanti e dall’esito non scontato.
Al centro del convegno ci sarà il Premio Digitalchemy che per l’occasione effettuerà anche una donazione a favore dell’AIRC. Tredici cavalli al via disposti su tre nastri. Due i più penalizzati a 2.100 metri. Perge del Rio ha vinto mercoledì scorso una corsa analoga. Michele Bechis vorrà bissare il successo appena ottenuto e avrà moltissime chance. Vicino a lui la potentissima Marissa, allenata da Pietro Gubellini ed affidata al suo proprietario Aleardo Dall’Oglio. Molti altri candidati alla vittoria tra cui Poseidone Caf con Giuseppe di Fede e Naora Bi con Gustavo Matarazzo.
Altra interessante corsa sarà il premio Organo Gold dove Enrico Colombino, presidente del Club Gentlemen Driver Piemonte Liguria sarà impegnato su Rino Code, altro cavallo fresco vincitore a Vinovo. Occhio però a Rocciamelone, il cavallo di Paolo Rossi che è migliorato tantissimo nell’ultimo periodo e sarà affidato a Michele Bechis.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Inizio delle corse alle ore 15,00
video da visionare

Condividi: