INDISCUTIBILE BATMAN ROSS

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 1 MARZO 2023

12 marzo 2023
Batman Ross, conquista una facile vittoria nella corsa clou del pomeriggio di ieri all’ippodromo di Vinovo. Affermazione mai messa in discussione, soprattutto dopo il ritiro del rivale dichiarato, Canto Dei Venti. Assunto agevolmente il comando, l’allievo di Andrea Guzzinati di proprietà del signor Francesco Rosselli, controllava tutta strada l’avversario più agguerrito Zandroz, presentato al top da Giorgio Carini e ben guidato da Cosimo Cangelosi, che di doveva accontentare del secondo posto.
A.G. raddoppiava in chiusura di giornata con la portacolori di Luigi Colombino, Duchesse Joyeuse, in una foto strettissima con Denny, allieva di Elvis Vessichelli.
Come avevamo annunciato in sede di presentazione, i protagonisti del convegno avrebbero potuto essere Erik Bondo e Federico Esposito. E così è stato. Il binomio infatti, si rendeva autore di una bella tripletta di vittorie.
Dapprima con Ekarin Baba, la quale dopo aver pedinato tutta strada Pietro Gubellini ed Energy Ek, che a sua volta erano attaccati dall’esterno da Ezechiele Lud, in retta calavano leggermente e Federico ne approfittava per passarli a mani basse. Ottima la media km di 1.13.3. Buono anche il finale dall’esterno di tutti di Elettra Grif.
Una lotta quella con P.G. che proseguiva anche nella quarta corsa, quando Esposto con D Day As, rivelava il comando da Dada Sa dopo quattrocento metri di corsa, e in pratica chiudeva la partita, andando easy alla vittoria.
Il terzo successo arrivava subito dopo, con Dontpaytheferryman. Nonostante l’ultimo numero della seconda fila, il figlio di Cantab All riusciva ad emergere, vincendo una corsa tutta in costruzione, dopo essere sfilato al comando ai seicento finali. Prestazione di livello anche per Zuzzurro d’Asti e Franco Ferrero, ottimi secondi, contendendo l’affondo di Victor Trio.
Pietro Gubellini centrava il bersaglio, con Egada Sm che si toglieva così l’etichetta di maiden. Assunto in breve il comando a quel punto Gubellini, portava agevolmente alla vittoria l’allieva di Fausto Barelli. Bene anche Ecchebel Jet, secondo dopo percorso complicato. Da tenere buono per la prossima Ethel Del Ronco, in errore a metà dell’ultima curva, quando avrebbe con molta probabilità, lottato per il podio.
Nella corsa di apertura, facile vittoria per Matteo Zaccherini ed il suo Creso Risaia Trgf. Un cavallo un po' complicato, che non ama farsi gestire, ma che al contrario bisogna un po' subire. Ed in questo “Zac” è stato bravissimo, lasciandolo fare, camminando sempre sul passo facendo corsa per proprio conto, isolato dal gruppo.



Foto di Marco Lamberto


eb







In allegato gli arrivi e i provvedimenti della giuria per le corse di domenica 12 marzo.

Scarica gli allegati:

arrivi12marzo relazione_giuria12marzo

Condividi: