Corse

16 febbraio 2024

STIAMO TORNANDO

MERCOLEDI 28 FEBBRAIO

Dopo la pausa invernale, si ritorna in pista mercoledì’ 28 febbraio.
Riparte la stagione 2024 dell’ippodromo di Vinovo, con un calendario che prevedrà 48 giornate di corse e la disputa di vari gran premi.
Primo appuntamento con i grandi attori a quattro zampe, domenica 7 aprile con il tradizionale Gran Premio Costa Azzurra, per poi replicare la settimana successiva con il Città Di Torino. L’8 di giugno in passerella i tre anni con il gran premio Nazionale, che quest’anno farà tappa a Vinovo. Tre anni che assaporeranno l’antipasto tradizionale pre Der   [continua]
21 dicembre 2023

BUONE FESTE !!!

AUGURI PER UN 2024 VINCENTE

HippoGroup Torinese e l'Ippodromo di Vinovo, con tutto lo staff, vi ringraziano per i bei momenti passati nel 2023 insieme e vi augurano buone feste e stay tuned per il 2024!
13 dicembre 2023

I JOYEUSE CHIUDONO VINOVO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 13 DICEMBRE


L’ippodromo di Vinovo chiude l’anno con la felicità dei Joyeuse di Luigi Colombino. Braccia alzate è gioia immensa, per i successi di due dei suoi alfieri nelle ultime due prove del pomeriggio.
Partiamo dalla corsa più ricca dove con un’ottima guidata Santino Mollo veniva a capo con l’allievo di Andrea Guzzinati, Ciel Joyeuse. Presa una cauta ma buona partenza fra i nastri, andava terzo alla corda per rimanerci sino all’imbocco della retta, quando Santo era bravo a trovare il varco e con un solo parziale rivolere la partita. Seconda una valida Capiroska Fo   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_13dic relazione_giuria_13dic
11 dicembre 2023

MERCOLEDI ULTIMA DELL’ANNO

APPUNTAMENTO AL 2024

Mercoledì in pista l’ultimo convegno dell’anno per l’ippodromo di Vinovo.
Si chiude così questo 2023 con l’auspicio di riprendere l’attività a metà febbraio, ma soprattutto con la speranza di poter avere un calendario degno di uno degli ippodromi più belli ed efficienti d’Italia.
Il programma di sette corse, con inizio alle ore 14.25, sarà dedicato tutto alla Francia, protagonista importante dell’ippica che trotta nei prossimi mesi.
Il clou del pomeriggio vedrà scendere in pista cavalli di buona categoria, impegnati nei n   [continua]
6 dicembre 2023

LE PULEDRE DI A.G. E ZODIAC DANY GRIF

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 6 DICEMBRE

Protagonista del pomeriggio torinese Andrea Guzzinati, vincitore di entrambe le corse per i due anni.
In apertura il successo della debuttante Fornarina Ross. Vittoria mai messa in discussione da un capo all’altro. Alle sue spalle First Equos Jet, che non ha mai trovato da correre, su Faharajah One, in un percorso impossibile, con gli ultimi settecento metri in terza e quarta ruota. Da tenere in considerazione per la prossima uscita, anche la prestazione di Firefly Night, tutta aria in faccia.
Altra puledra vincente di A.G è la promettente Fern Kronos. In errore sulla pr   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_6dicembre relazione_6dicembre
4 dicembre 2023

BENVENUTO DICEMBRE

MERCOLEDI PENULTIMA GIORNATA DELL’ANNO

Mercoledì 6 dicembre in pista per la penultima giornata dell’anno all’ippodromo di Vinovo.
Sette corse in programma con un folto numero di cavalli al via. Le due prove più ricche riservate ai puledri, di cui una per sole femmine. Proprio in questa corsa l’interesse sarà rivolto per la prima sulla pista di casa dopo il debutto vincente bolognese, di Faharajah One, sorella di Alrajah One. Dovrà vedersela con la qualitativa First Equos Jet, reduce da una super prestazione a Milano alla prima uscita.
Nell’altra prova si ripresenta al via lo stimato Fern   [continua]
29 novembre 2023

COLOMBINO-ZACCHERINI 22 PUNTI MA …

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 29 NOVEMBRE

… vince Enrico per il minor numero di corse disputate.
Enrico Colombino con 22 punti è il vincitore della giornata Gentleman di ieri a Vinovo. Pari merito Matteo Zaccherini, il quale ha ottenuto lo stesso risultato, ma con più corse al suo attivo di conseguenza con più chance.
Questo il regolamento Federnat.
Partiamo dal Delegato del Gentleman Drivers Club Piemonte Liguria, vincitore della corsa più importante del convegno intitolata a suo papà e suo zio, Antonio e Mario Colombino.
Corsa dove Zef ha messo in moto il suo potenziale   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_29NOV relazione_giuria29nov
27 novembre 2023

MERCOLEDI' GENTLEMEN E AMAZZONI IN PISTA

Convegno dedicato ai Gentlemen e alle Amazzoni mercedi 29 novembre a Vinovo.
Corse ricche di passione, il vero spirito dei proprietari che scendono in pista con i loro pupilli. Nel convegno in questione tanta emozione per altri nuovi gentleman al debutto sulla pista: Annalisa Consoli, Felice Tiene, Roberto Panigari, Matteo Grimaldi e Alessandro Catalano.
Due corse ricorderanno grandi proprietari torinesi, simbolo dell’Ippica degli anni passati, quali Antonio e Mario Colombino, e Antonio Grosso, quest’ultimo scomparso durante il Covid.
Il centrale è una bella cors   [continua]
22 novembre 2023

FUNNY GIRL A SEGNO NEL CENTRALE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 22 NOVEMBRE

Funny Girl da un capo all’altro, vinceva agevolmente la corsa più ricca del pomeriggio di ieri. Allieva di Mauro Baroncini con Andrea Farolfi alle guide, era autrice di un ottimo percorso che la rendeva intangibile per gli avversari. Alle sue spalle Felsen Ferm, iniziale battistrada, su First Love Bar, con arrivo al largo. Seconda vittoria su 5 uscite per la portacolori della scuderia Althea, che raddoppiava immediatamente con Electra Winner nella TQQ straordinaria. Vittoria convincente con percorso guadagnato dal primo all’ultimo metro. Prima aria in faccia per poi passare comodamente   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi22nov relazione_giuria22nov
22 novembre 2023

OGGI 30 MINUTI RITARDO

PROTESTA CIGA – GUIDATORI E ALLENATORI

Le corse di oggi all’Ippodromo di Vinovo inizieranno con 30 minuti di ritardo per la protesta di guidatori e allenatori aderenti al C.I.G.A. (Comitato Ippico Guidatori Allenatori).
Di seguito il comunicato ricevuto da HippoGroup Torinese S.p.A. e indirizzato anche al MASAF e al Presidente di giuria della giornata di corse del 22 novembre:
Spett.le HippoGroup Torinese S.p.A. – Ippodromo di Vinovo
Egr. Presidente di Giuria in funzione presso l’Ippodromo di Vinovo in data 22 novembre 2023

Con la presente si comunica che i guidatori e gli allenatori impegnati   [continua]
20 novembre 2023

UN MERCOLEDI RICCO

Tanti cavalli, nuovi Gentlemen e il TQQ nel pomeriggio vinovese

Siamo quasi arrivati alla fine dell’anno per l’ippodromo di Vinovo che avrà come ultima riunione del 2023 il 13 di dicembre (ancora 4 giornate di corse per 4 mercoledì). Per questo motivo tanti cavalli, più di settanta, scenderanno in pista prima della pausa invernale.
Due corse per i due anni, una per i tre anni, tre corse con partenza fra i nastri, dove in quella riservata ai Gentlemen, troviamo anche due new entry, Angelo Miscia con Vicky Cup e Alessandra Verga con Biper Gams. Corsa riservata ai proprietari alle guide dei loro pupilli.

In chiusur   [continua]
20 novembre 2023

NON SOLO GRAN PREMIO

RESOCONTO CORSE 18 SETTEMBRE

Gran belle prestazioni anche nelle corse di contorno ai due Gran Premi Anact.
Partiamo dalla prova di qualificazione al Palio Dei Proprietari, dove Cardoso Dr si salvava dall’affondo deciso di Altaseta Del Pino e Coeur Joyeuse. Terza vittoria consecutiva sulla pista per l’allievo di Fausto Barelli interpretato come sempre da Pietro Gubellini. Diventato ormai uno specialista degli handicap, una volta sfilato al comando ad un giro dalla fine, gestiva i parziali quanto bastava per contenere i due rivali.
Prestazione di lusso per Elise Ana, team Casillo e guida di Antonio Di Nardo   [continua]
18 novembre 2023

FARGO WYSE AS E FILADONNA IN TRIONFO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 18 NOVEMBRE

Festa doveva essere e così è stato per il ritorno all'Ippodromo di Vinovo del Gran Premio ANACT - Memorial Ubaldo La Porta (patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Vinovo). La giornata dell'orgoglio per gli allevatori e tutta la filiera del trotto che parte dai proprietari allargandosi ad allenatori e driver italiani. Un modo per anticipare quello che arriverà nel 2024 e per incoronare i due vincitori, Fargo Wise As e Filadonna.

L'allievo di Fausto Barelli, allevato dalle Scuderie Wyse e Serenissima, è fre   [continua]
15 novembre 2023

G.P ANACT LA FINALE SABATO 18 NOVEMBRE

Novembre è mese intenso all'Ippodromo di Vinovo e dopo il Gran Premio Orsi Mangelli è arrivato il momento di uno degli eventi più attesi nella lunga stagione del trotto. Sabato 18 novembre sarà la giornata del Gran Premio ANACT 2023. Un appuntamento dal senso profondo, ancora di più sulla pista torinese. Serve per celebrare l'ennesima stagione d'oro dell'allevamento italiano del trotto che ha saputo essere più forte di tutto e tutti. Da anni lo dimostra in tutto il mondo con risultati eccellenti e non è un caso se in nostri e   [continua]
14 novembre 2023

LA GRANDE FESTA DEL TROTTO CON IL GP ANACT

SABATO 18 NOVEMBRE

L'allevamento italiano del trotto ha passato stagioni difficili, senza dubbi, ma da anni ha anche saputo rialzare la testa con risultati eccellenti in tutto il mondo. E gli allevamenti piemontesi in generale, torinesi in particolare, al momento sono un vero traino per tutto il movimento, anche se su questo non ci sono dubbi perchè lo dicono i risultati delle piste. Ecco perchè sabato 18 novembre, giornata del ritorno all'Ippodromo di Vinovo del Gran Premio ANACT (patrocinato ancora una volta dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Vinovo) ci sar&agrav   [continua]