DOMENICA 19 MARZO

CORSE AL TROTTO ALL’IPPODROMO DI VINOVO

17 marzo 2023
Domenica 19 marzo potrebbe essere l’occasione giusta per venire all’ippodromo di Vinovo. Una giornata diversa dalla solita routine per festeggiare la Festa del Papà, magari pranzando presso il nostro Ristorante “La Scuderia” comodamente seduti ai tavoli posti fronte tribuna, dove potrete assistere allo spettacolo delle corse dei cavalli.
Un menù completo dall’antipasto al caffè, bevande escluse al prezzo di 20,00 €, con la possibilità di gustare anche una sola portata, e vivere l’adrenalina delle corse, provando a puntare sul cavallo vincente delle sette gare del convegno. Il via della prima corsa alle 14,20.
L’evento più importante sarà riservato ai cavalli di cinque e sei anni, con partenza fra i nastri del doppio km.
Quattro soggetti al primo nastro dei 2.060 metri, dove spicca in pole position il nome di Click Starlight. Cavallo volante, allievo di Jonathan Benfenati, che rimane su tre successi consecutivi. Nell’ultimo impegno sfilava immediatamente al comando, per poi isolarsi facilmente dal gruppo, lasciando alle sue spalle Cortomaltese Font che ritroverà in questa occasione. Tre cavalli al secondo nastro, dei 2.080 metri, con Crystal Ross e Andrea Guzzinati che proveranno ad andare a caccia di Click Starlight. Terzo cavallo l’estremo penalizzato Corallo Pisano, il quale partirà solo soletto, all’ultimo nastro dei 2.100 metri, guidato come sempre dal suo proprietario Carlo Hudorovich. Soggetto di buona gamba che potrebbe ricucire il gap, grazie alla distanza allungata.
Queste le nostre tre scelte, ma attenzione a Boleo Bar che fra le mani di Santo Mollo potrebbe anche ritornare al successo e a Caffè Nero Arc, con Federico Esposito, in sostituzione di Edoardo Loccisano.

La corsa di contorno al clou, vedrà protagonisti i tre anni. La nostra scelta ha il nome di Esterel Gi. Figlia del campionissimo Vivid Wise As, sta dimostrando nelle poche corse fatte al momento una certa classe unita alla duttilità. Avversaria Elite Pink anch’essa reduce da una bella affermazione.
L’ultima corsa che analizziamo insieme è come sempre quella riservata ai Gentlemen. Difficile fare un pronostico. I migliori hanno numeri scomodi, come Abigail che partirà con il sette, come Chicca Ross relegata con il numero otto e accanto a lei Vicky Cup,con l’ultimo numero. Poi ci sono cavalli come Singapore e Auguri Op che se trottassero sarebbero in grado di avere la meglio, così come Troy Holz, se si ricordasse chi era.


eb

Condividi: