AZALEE CARROZZE E GENTLEMEN

DOMENICA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

12 maggio 2024
Domenica di gran festa quella che vivrà il 12 maggio l’ippodromo di Vinovo.
In occasione della Festa della Mamma, la direzione dell’impianto piemontese ha fortemente voluto la presenza di uno Stand delle Azalee dell’AIRC nel parterre. Queste saranno vendute a fronte di una donazione minima di 18 euro.
Azalee che riceveranno in tutte le corse i gentlemen impegnati nella giornata a loro dedicata, offerti dall’HippoGroup Torinese.
Ma non basta, perchè a colorare ancor di più il pomeriggio, ci penseranno le 8 carrozze d’epoca, presenti grazie all’associazione “Pegasus” di Rivarolo Canavese, in collaborazione con Adamo Martin, nostro caro amico, le quali sfileranno per farsi ammirare in tutta la sua magnificenza, pronti a rispondere alle curiosità dei presenti.
Davvero una bella giornata sia nel parterre che in pista.

Ed allora iniziamo ad esaminare le sette corse in programma, che come dicevamo saranno tutte riservate ai gentlemen nella giornata a loro dedicata.
La più importante il Premio Azalea della Ricerca vedrà 7 cavalli di buona categoria girare nei nastri tre del doppio km: Duello, Cristal Joyeuse e Docena al primo dei 2.060, Showmar e Beatles Boy Treb all’intermedio dei 2.080 mentre all’ultimo dei 2.100 Uragano Op e Bluff Dei Greppi.
Questi ultimi in gran forma nel periodo, potrebbero non avere troppa difficoltà a ricucire il ghep iniziale. Da dire che il favorito, nonostante i quattro mesi di assenza dalle piste, rimane il vecchietto di Vittorio Bosia Showmar.
Una corsa non facile dove quelli davanti cercheranno di mettere la corsa sul passo per porre in difficoltà i rivali.
Il sotto clou è più o meno una prova fotocopia della precedente: duemila metri ma con due nastri. La prima nota è il rientro in pista di Filippo Monti, certamente uno dei più bravi gentleman italiani, il quale scenderà in pista con Evarussa Jet, allieva di Andrea Guzzinati. Una cavalla con la quale Filippo al momento è ancora imbattuto nelle due corse disputate. Lotta per la vittoria che si giocherà insieme ad un altro gentleman molto bravo, Michele Bechis alle guide del suo Embargo. Per concludere la trio e per concludere il trio di gentleman bravi, Marco Castaldo con Etoile Du Oz.

Un pomeriggio da passare insieme all’aria aperta, grazie anche al bel tempo, usufruendo oltre del programma suddetto anche dei vari spazi verdi dell’ippodromo, nonchè dei Bar e Ristorante.

Come sempre ingresso gratuito ed inizio corse alle ore 15,00.


eb

Condividi: