SI ACCENDONO LE LUCI A VINOVO

MERCOLEDI' 8 CORSE IN PROGRAMMA

16 giugno 2025
Mercoledì 18 giugno dalle ore 19 corse in pista a Vinovo.
Sarà una serata particolare con due corse dedicate alla categoria dei Gentlemen, grazie alla disputa della seconda prova del Campionato Italiano Gentleman ed il centrale dedicato a Showmar.
Il campioncino della famiglia Bosia scomparso l’anno scorso. Un cavallo che lasciato un grande vuoto in tutti noi appassionati, soprattutto per il team della scuderia di Andrea Guzzinati che lo ha plasmato e curato in tutta la sua fruttuosa carriera. Un cavallo che ha dato tanto, amato dai suoi proprietari e allevatori, uno di quelli che fanno la differenza, per la sua generosità ed estrema simpatia.
D Day As, Carlomagno D’Esi e Elonmusk Jet i primi tre favoriti della corsa. D Day As è volante, Carlomagno sembra aver ritrovato la voglia di vincere, e Elonmusk in pole position può essere temibile. Mettiamo un punto interrogativo su Esedomani, per due motivi: il primo lo scomodo numero di avvio, il secondo perchè cavalla di mezzi ma molto alterna capace di buttarti via una corsa quando meno te lo aspetti.

Nella seconda prova di selezione al Campionato Italiano G.D. saranno sette i partecipanti dietro le ali dell’autostart sulla distanza del miglio. Corsa molto equilibrata dal pronostico incertissimo.
Rientra dopo lunga assenza Chopin Grif con alle guide il suo proprietario Michele Bechis. Per cui sarà da valutare. Piace molto Ethel Del Ronco reduce da bella vittoria sulla pista con sempre Stefano Manzato in sulky. Uno dei gentlemen più ispirati del momento. E poi ci sono loro, le due amazzoni più brave del Nord-Ovest: Evita Smorgon con Topkapi e Teresa Di Lorenzo con De Nilson, quest’ultima con un numero di avvio, il 7, che potrebbe non aiutarla.
Nell’altra corsa per soggetti di tre anni ha rubato molto l’attenzione alla sua seconda uscita in carriera Glacial Easy, allievo di Vittorio Bosia, del quale è anche allevatore oltre che proprietario. Un bel cavallo che ha preso il mantello biondo del papà Love You con mamma Teddymar, cavalla cara a tutti noi piemontesi. Nell’occasione a Modena, aveva vinto dimostrando grande grinta girando dapprima all’esterno per poi passare agevolmente. Ottima prestazione anche l’ultima di Luxor Ferm che se ripetuta potrebbe mettere tutti d’accordo. Google Ek e Gold Prav non staranno certo a guardare.
Una serata con un bel programma di corse da passare seduti presso il nostro Ristorante Pizzeria che ha riscontrato molto consensi nell’ultima riunione.
Non ci rimane quindi che aspettarvi.
Ingresso gratuito.

eb

Condividi: