14.046 EURO PER I BAMBINI ONCOLOGICI

“VINOVO TROTTA CON L’U.G.I."

2 novembre 2021
Ha dato i risultati sperati la raccolta di beneficenza organizzata dall’ippodromo di Vinovo, in favore del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile di Torino Regina Margherita.
Iniziata il 5 di settembre e terminata ieri, con i fondi donati da allevatori, proprietari, guidatori, allenatori locali e non solo, sono stati raccolti tramite l’Unione Genitori Italiani contro i tumori infantili, 14.046 euro.
Una cifra considerevole che sarà usata per l’acquisto di apparecchiature elettromedicali per il reparto diretto dalla Professoressa Fagioli.
A ritirare il simbolico assegno erano presenti la Segretaria Generale dell’U.G.I. dottoressa Marcella Mondini, il Direttore Esecutivo, dott. Massimo Mondini e il dott. Francesco Saglio del reparto trapianti.
Una bella soddisfazione quando si riesce a far del bene, soprattutto quando si parla di bambini.
Come affermato anche dal Dott. Saglio durante la consegna, l’incidenza di recupero totale nei bambini, grazie anche alla ricerca è sempre più alta. Rimangono però sempre da curare le ferite interne dei genitori ed è anche per questo che è nata l’U.G.I. per far fronte a tutte le necessità anche psicologiche delle famiglie.


eb

Condividi: