2021 … ANNATA STRAORDINARIA PER I “BAR”

10 gennaio 2022
Come ogni anno eccoci qui fa fare i conti in tasca ai nostri amici allevatori e proprietari torinesi, quelli che più spesso abbiamo visto emergere in ogni ippodromo, il classico resoconto di fine anno.
Partiamo dai Bar, dove a raccontarci questo 2021 è Vittorio Truccone, giovane rampollo della famiglia, con una passione ed una cultura ippica da far invidia a Wikipedia, innamorato pazzo dei suoi cavalli che se li cura personalmente lasciandoci poi qualche lacrima quando vanno via o quando staccano qualche vittoria di spessore.
“Anche quest’anno abbiamo raccolto tantissimi risultati sia con cavalli siglati Bar sia con quelli nati qui di nostri clienti. La nostra è una gestione familiare, capitanata da mio papà e mio nonno. Un lavoro pieno di sacrifici, ma che poi se vengono ripagati con i risultati, li fai volentieri. L’annata dei gran premi anche in questo 2021, come lo era stato il 2020, è stata veramente positiva solo con i cavalli siglati Bar ne abbiamo vinti una decina a partire dai successi francesi di Aston Bar, ai due gran premi di Corazon Bar, che in seguito ci ha lasciato l’amaro in bocca al Derby, quando sembrava in controllo. Suo fratello Zaccaria Bar che si ha vinto solo a Treviso, ma si è aggiudicato tre secondi posti di assoluto valore in gruppi 1 come nella Copenaghen Cup, nel Costa Azzurra e nel Nazioni più le vittorie svedesi. Figlio di Filanda, una mamma stratosferica che ha regalato all’ippica fior di campioni. Poi c’è la biondina Chloe Bar che ha vinto con Dodo il Saranno Famosi per poi aggiudicarsi un secondo posto in Francia in un gruppo II con Smorgon, una cavalla su cui riponiamo molte speranze con la crescita, soprattutto dopo bella prestazione a Parigi di fine anno ed infine i rimanenti g.p. con lei, la nostra punta di diamante Blackflash Bar, vincitrice del Città di Torino, che ovviamente sulla pista di casa è una gioia immensa, il Firenze, e di due gruppi 1, il Criterium dei Quattro anni e l’Unione Europea, uno dei più importanti vinti per il nostro allevamento. Vederla vincere così cattiva con i maschi, girando di fuori a due cavalli come Bepi Bi e Bengurion Jet non ha prezzo, così come non ha prezzo essere stata incornata quest’anno migliore quattro anni. Per noi lei è il sogno, il Top di quanto si possa desiderare essendo anche figlia del nostro Stallone.
Questi i successi con i cavalli con la nostra sigla, poi ci sono quelli dei cavalli nati da noi, di nostri clienti come ad esempio Chuky Roc, Cash Maker più tanti altri che hanno portato a casa piazzamenti importanti. Per quanto riguarda la generazione 2019 si è già distinta Dorothy Bar, sta facendo molto bene Domingo Bar, confidiamo molto nella nostra Dalila Bar, così come anche Dj Bar e Dea Sprint Bar, la figlia di Muscle Hill e Lana Del Rio, che ha molta stima da parte di tutto il team, senza dimenticare l’imbattuta Dynamite Bar. Diciamo che anche il 2022 potrebbe essere interessante soprattutto con la crescita di Blackflash negli anziani, dove sfiderà avversari di classe immensa.”
Chiudiamo questa nostra chiacchierata parlando dello Stallone di casa lo statuario Oropuro Bar.
“Oropuro ci sta regalando veramente tante soddisfazioni, da quando ha iniziato la carriera stalloniera ha sempre fatto lista chiusa, speriamo che anche quest’anno abbia la stessa fiducia parte degli allevatori, in un panorama molto vasto dove lui si sta sempre più distinguendo, infatti anche nel 2021 oltre a Blackflash ha sfoderato tre vincitori classici Corazon Bar, Candy Oro Fas e Corsaronero Font. Premesse future molto rosee, perchè oltre ad aver figli che raggiungono traguardi importanti anche nei centrali ci sono tanto cavalli che si distinguono con una percentuale altissima di soggetti in pista. Ad esempio storia recente di venerdì a Milano, dove in una corsa sul podio dei primi tre, tre suoi prodotti. ”


eb

Condividi: