A FABIO MARCHINO, LA SERATA GENTLEMAN

11 luglio 2019
Serata gentleman di genuino divertimento tra “puri” del nostro ambiente ieri sera a Vinovo. Lotta serrata tra Fabio Marchino e Michele Bechis. 1 vittoria e 3 secondi per Fabio, 2 vittorie, un 4° e un 5° per Michele, hanno portato il gentleman milanese in vetta alla serata. Serata che vedeva i favoriti andare praticamente tutti a segno.
In apertura il successo di Tocqueville Fi e Vittorio Bosia, superiori alla compagnia, non si facevano mai impensierire lasciando la povera Viola alle loro spalle.
Michele Bechis, riportava al successo l’allieva di Tore Sanna, Zamira Di Casei, che approfittava dei “capricci” di Ziara Dell’Est per strappargli la vittoria.
Dopo due secondi posti, ecco la vittoria per Marchino al sulky di Amarcord, prima in carriera, pupillo di Francesco Di Stefano che si faceva interpretare nel più facile dei modi senza mai mettere il suo gentleman in difficoltà.
A quota praticamente “no betting” Marco Castaldo, vinceva come voleva con la cavalla più netta della serata, Zeudi Amg. 18 corse, 10 vittorie e 3 piazzamenti, ne fanno una cavalla assolutamente importante.
L’altra vittoria per Michele Bechis, arrivava alle guide di Troy Holz, cavallo caro all’ex gentleman Sebastiano Ciraso, diventato ora professionista, allenato da Cosimo Cangelosi. Una vittoria più che meritata, risolta con un parziale finale. Ottimo il secondo posto di Urien Del Sauro, aria in faccia.
Le altre due corse del convegno venivano vinte da due bravissime amazzoni. La toscana Monica Gradi grande attesa con il suo Un Sogno Grad, un cavallo di mezzi ma che soffre le curve, per questo meglio per le piste grandi, evitando assolutamente le piccole. Assunto il comando nella giravolta nei nastri, lo mantenevano per tutti i duemila metri di corsa.
La quota più alta della serata era per Vanity Gv e Carlotta D’Agostino che con tanta grinta e determinazione, si aggiudicavano una bellissima vittoria, con tanto di spesa iniziale. Al secondo posto il vecchietto Madec, 13 anni, per il suo 42° posto d’onore in carriera.
Prossimo appuntamento per domenica 14 luglio, ore 20.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi10luglio

Condividi: