A POLVERINO IL CENTRALE A MONTI LA GIORNATA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 14 DICEMBRE

14 dicembre 2022
Filippo Monti apre e chiude il pomeriggio dedicato ai Gentlemen di ieri a Vinovo e si aggiudica così la giornata gentleman, con i successi alla prima del convegno con Dior Jadore ed in chiusura con Axe Zack, entrambi con il ruolo di favorito. Molto soddisfatto per il risultato ma con la mente già proiettata a sabato quando sarà in sulky alla sua pupilla Tyl Etoile, nella finale del Palio dei Proprietari che chiuderà anche la carriera agonistica per avviarsi a quella di mamma.

Lacrime di emozione per Giuseppe Polverino, per il successo nel centrale dedicato alla memoria di Antonio e Mario Colombino, con Assia Luis, alla seconda uscita con il training di Givoletto. Occhi lucidi per Marco Smorgon nel vedere la felicità di Polverino, un risultato che vale oro, alla prima vittoria con la sua cavalla. Una delle soddisfazioni più importanti per un allenatore è quella di far vincere alle guide i proprietari in queste tipologie di giornate, dove il risalto è certamente maggiore che in una normale riunione. I proprietari sono quelli che coraggiosamente con tanta passione investono nei cavalli. Lacrime per Giuseppe che dedicava la vittoria a suo papà che portava il nome del papà di Enrico Colombino, Antonio. Una vittoria molto importante per una cavalla di qualità che Smorgon con l’aiuto di sua figlia Evita, sta preparando per il trotto montato con destinazione Parigi.

Bravo Dante Bosia, uno dei gentlemen emergenti che portava alla vittoria l’allieva di Fausto Barelli, Dei Marmi Dr, allevata e di proprietà della famiglia Cannavale. Cavalla non semplice ma che Dante riusciva a gestire nei miglior dei modi stampando Marco Castaldo con la favorita Doha Ek.
Giornata positiva anche per la famiglia Bechis, dapprima Michele si è aggiudicato la vittoria con il suo Uragano Op ed in seguito papà Giovanni si è portato a casa il secondo successo su due uscite con Codrignano Gadd, allievo dei De Lorenzo.

Non poteva mancare al traguardo Marco Castaldo che con Camillo Baba sfilato al comando dopo quattrocento metri, faceva passerella sulla pista.

eb


Condividi: