A SANTO STEFANO, GRANDE GIORNATA A VINOVO

22 dicembre 2018
Anni or sono era tradizione passare il giorno di Santo Stefano all’ippodromo di Vinovo, immersi nello scenario delle corse di cavalli e dei colori della tribuna che per l’occasione erano ovviamente vestiti a festa.

Quest’anno eccoci nuovamente a festeggiare insieme con un super convegno di corse. La Finale del Campionato Master e la compagnia molto gradita degli artisti di Circowow che tanto successo avevano ottenuto il 1° novembre. Ma in questa occasione non saranno soli perchè, nell’attesa di ripartire per il Polo Nord nella tribuna dell’ippodromo, farà sosta niente di meno che Babbo Natale per accogliere bambini e adulti e fare con loro tantissime attività divertenti curate dal Team di Circowow.
L’accesso all’ippodromo di Vinovo sarà libero e gratuito e a partire dalle ore 15,00 ci saranno spettacoli a tema natalizio, giochi in legno e tutti i bambini presenti potranno cimentarsi in un laboratorio per realizzare divertenti creazioni e poi, prima di andare via, una foto per tutti con Babbo Natale.
Per tutti i presenti durante il pomeriggio, brindisi di fine anno con spumante e panettone offerti da HippoGroup torinese che gestisce l’ippodromo.

Grandi corse in pista, con la Finale del Campionato Master dove si sfideranno i migliori cavalli italiani nell’ultimo dei Grandi Premi del 2018.
11 al via dietro le ali dell’autostart sul doppio km, con 110.000,00 euro di dotazione, per una corsa certamente interessante ed importante.
In pole position il vincitore del recente Gran Premio Delle Nazioni, Uragano Trebì, capolista anche della speciale classifica di questa corsa. Cavallo generosissimo del binomio Ehlert-Vecchione, soggetto rispettato e di grandi mezzi. Sempre il trainer tedesco presenterà con l’ultimo numero di partenza Superbo Capar, del presidentissimo dei gentlemen Cesare Meli, con in sulky il romanissimo Giampaolo Minnucci.
In pista anche la vincitrice del Palio Dei Comuni, Peace Of Mind, cavalla strepitosa del team Gocciadoro che nell’occasione schiererà tre soggetti, come nel loro stile. Stella Di Azzurra, con Federico Esposito, bene all’ultima uscita. Super Star Reaf, compagna di colori di Uragano, della scuderia Super Fantastica, con il Top Driver napoletano V.P. Dell’Annunziata.
I driver di casa impegnati in questa corsa sono Andrea Guzzinati al sulky di Tina Turner, allieva di Gaspare Lo Verde e Santo Mollo che ritorna in sulky a Santiago D’Ete, allenato da Erik Bondo, a sua volta impegnato personalmente su Deimos Racing, mentre per Tarim le guide sono affidate a Andrea Farolfi. Gennaro Casillo e Pietro Gubellini cercheranno di portare il più possibile a casa con il bellissimo Suerte’s Cage.
Una corsa riuscitissima, dove nessuno partirà battuto e dove la lotta inizierà sin dai primi metri per il comando e per la vittoria nell’ultimo gruppo 1 dell’anno.

Non solo Gran Premio, ma tante altre belle corse. Interessante la settima del pomeriggio, dove a dare spettacolo se fosse in giornata giusta ci penserebbe Varietà Luis, pupillo di Leonardo Cecchi, cavallo gioie e dolori, dalla classe immensa ma che tutta una serie di problemi ne hanno condizionato moltissimo la carriera.

Molto bella sarà anche la corsa per buoni tre anni, dove Zarchicco Park e Santino Mollo nonostante il pessimo numero di avvio cercheranno di rendersi intangibili ad avversari di tutto rispetto.

Come sempre all’ippodromo di Vinovo ingresso libero e gratuito, ristorante panoramico e la possibilità di vedere su maxischermo la partita Atalanta Juventus.

eb

Condividi: