A SORPRESA ZONDA CUP

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 10 OTTOBRE

10 ottobre 2020
Colpo di scena sabato pomeriggio a Vinovo, nella corsa più importante del convegno a vincere era la portacolori della signora Teresa Di Lorenzo, moglie di Cosimo Cangelosi in sulky a Zonda Cup. Autrice di un finale a bomba su Ugolinast e Seleniost che facevano esporre il giallo alla giuria, in quanto Ugolinast con Fabio Mollo in arrivo passava all’interno di Seleniost guidato da Edoardo Loccisano, che erano avanti a loro al comando, cosa vietata in un rapporto di scuderia. Un articolo del regolamento non ben specificato, con la giuria che riteneva di non modificare l’ordine d’arrivo, cosa che invece sarebbe accaduta se Ugolinast avesse vinto. Rimane il fatto che Zonda Cup si è resa autrice di un’ottima prestazione, arrivata in un momento particolare della sua proprietaria che in settimana subiva il lutto per la scomparsa del papà, e alla quale tutti noi mandiamo un caloroso abbraccio.
Il protagonista della giornata era Francesco Di Stefano che si portava a casa un bel triplo di vittorie. Dapprima con il favorito Agrado che, sfilato al comando, a metà percorso in retta controllava facile un buon Admiral. In seguito era la volta della sempre generosissima Atena Wf che con un solo parziale si portava a casa terza vittoria nelle ultima cinque uscite. Nella penultima corsa il premio Abilene, era la volta di Seduttore Park, allievo di Jean Paul Khajat, che una volta sfilato al comando dopo 500 metri di corsa, manteneva il margine anche in arrivo, sul vociferatissimo Sire Del Rio.
In apertura la vittoria del debuttante di Dodo Loccisano, Cocktail Bar su Celsius Mabel Fm, retrocesso dalla giuria per tre tempi di galoppo all’imbocco della retta. In chiusura arrivava il raddoppio con la vittoria da un capo all’altro con Bengurion, per il Team di Tiberio Cecere.
Dopo due bei secondi posti, finalmente Barbarigo si aggiudicava la meritata vittoria con Gino Salacone.
La corsa riservata ai gentlemen, vedeva la vittoria del favorito Ultimo Three, sempre ben interpretato dal suo proprietario Alessandro Russo.


eb

Scarica gli allegati:

arrivi10ott RelazioneGiuria10ott

Condividi: