A VINOVO LA SELEZIONE DEL PALIO DEI PROPRIETARI

15 novembre 2021
Mercoledì di metà mese all’ippodromo di Vinovo, in pista scenderanno cavalli di discreta categoria per la disputa della Selezione Regionale del Palio dei Proprietari.
10 al via sulla distanza dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Bellissima corsa, mai aggettivo più adatto, difficile fare un pronostico con un primo nastro che potrebbe risolverla già dai primi metri, con Aber Dell’Olmo allievo di Andrea Guzzinati che se riuscisse a sfilare su Unlce Nico, probabile battistrada, potrebbe anche provare la fuga per la vittoria. Ottimo il rientro vincente di Usual Kronos sulla pista un mesetto fa, che cercherà di replicare con questa volta alle guide Marco Stefani. Come lasciare fuori un cavallo come Amarcord soggetto di grande potenzialità di Francesco Di Stefano, così come Aldoc Dr in gran forma e Zorro Code che, se partisse bene, potrebbe anche essere una bella mina vagante.
Una delle corse di contorno vedrà protagonisti i due anni, sei al via sul giro e mezzo di pista. Se fossero risolti i suoi molteplici problemi Dhuhafirst avrebbe i favori del pronostico, cavalla di buone potenzialità ma ancora acerba. Danubio Tav e Dj Dei Veltri, pronti ad intervenire.
Altra corsa interessante sarà il premio Marte con Cupido Cup e Conte Prad, a contendersi il successo.
La corsa più affollata del pomeriggio, sarà dedicata ai gentlemen, ben due file complete dietro le ali dell’autostart, sul doppio km.
Pomeriggio che prenderà il via alle ore 14,00 con ingresso gratuito e obbligo del Green Pass.

eb

Condividi: