A VINOVO RITORNANO LE CORSE DI MERCOLEDI’

11 ottobre 2021
Mercoledì tutti presenti all’ippodromo di Vinovo, una Vinovo che scenderà in pista ancora carica di adrenalina per la vittoria tutta torinese di Charmant De Zack nel Derby di domenica a Roma, allevato a Borgaretto da Valter e Vittorio Ferrero e plasmato in tutto e per tutto da Marco Smorgon, per la proprietà napoletana della scuderia Comiantale e la guida di Antonio Di Nardo.

A Vinovo con questo convegno riprendono le corse infrasettimanali del mercoledì che andranno avanti sino alla fine dell’anno salvo il 1° di novembre data importantissima con la disputa del Gran Premio Orsi Mangelli, come sempre la consacrazione o la rivincita del risultato del Derby.

Otto le corse della giornata del 13 ottobre dove protagonisti saranno nuovamente i cavalli di due anni, ma di livello assolutamente inferiore rispetto a quelli del Criterium Torinese appena effettuato. 13 al via dietro le ali dell’autostart sulla distanza del miglio. Corsa dove non ci sarà un cavallo netto favorito ma tutti potranno sfruttare al meglio l’attuale preparazione per aggiudicarsi la prima vittoria della carriera.

Altra corsa interessante sarà il premio Phoenix, per soggetti di discreta categoria che avrà nel ruolo di favoriti Usual Kronos, allievo di Cristian Rizzo affidato ad Andrea Guzzinati, reduce da due belle vittorie consecutive a Milano e Volo Rivarco Op che Antonio Velotti porta sulla pista dopo il buon secondo posto 10 giorni fa alla Maura.

15 al via nella corsa intitolata al progetto “Vinovo Trotta con UGI”, una raccolta fondi per il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita che avrà nell’occasione come sponsor il gentleman Graziano Reggiani con la sua azienda Easymetal.

Inizio corse alle 14,20 con ingresso libero e obbligatorietà del green pass per tutti.



eb

Condividi: