A VINOVO SI FESTEGGIA IL CITTA’ DI TORINO

15 aprile 2022
Non sono finiti i momenti importanti all’ippodromo di Vinovo, dopo la grande abbuffata di domenica scorsa in occasione del Gran Premio Costa Azzurra e la giornata dedicata al cavallo, anche questa domenica saranno proposte tutte le attività dedicate alla famiglia che hanno riscosso un grandissimo successo fra adulti e piccini.
Nella giornata di Pasqua, un’occasione in più per tutti i bambini presenti che potranno fare da madrine o padrini alla piccola pony nata una quindicina di giorni fa che è ancora senza nome. Compilando un modulo si potrà scegliere un nome a piacimento e poi partecipare all’estrazione che avverrà domenica 15 maggio sempre all’ippodromo di Vinovo.
E poi una bellissima sorpresa per tutto il pubblico, non vi anticipiamo nulla, vi diciamo solo sarà legata ai cavalli grandissimi che traineranno una spettacolare carrozza di Adamo Martin.

Per quanto riguarda i nostri atleti, in pista scenderanno i campioni della generazione 2018, per il Gran Premio Città di Torino, che si sdoppia con due corse una dedicata ai maschi ed una alle femmine, corsa di gruppo 2 sulla distanza del doppio km con una dotazione di 66.000 euro. Peccato l’assenza dei due leader, Callmethebreeze e Charmant De Zack che avrebbero assolutamente movimentato la corsa, ma anche così lo spettacolo non mancherà.
Il favorito nonostante la seconda fila rimane Chuky Roc, pupillo di Filippo Rocca, reduce dalla vittoria nel Firenze. Soggetto estremamente duttile che dovrà solo avere un po' di fortuna nello schema. Purtroppo per lui i maggiori rivali li trova ben sistemati in prima fila, da Conan Op in pole position con Enrico Bellei, a Capovento Pax a Cherry Top.
Nelle femmine la favorita ha il nome di Crystal Pan, vincitrice delle Oaks, e vincitrice al rientro sulla pista di Padova. Ma non potrà stare troppo tranquilla perchè molto agguerrite sono le avversarie a partire da Chance Ek, che nonostante l’ultimo numero della prima fila ha le caratteristiche per imporsi. E poi ci sono loro le “ragazze” dei Gocciadoro, dalla rientrante Clarissa con alle guide proprio Alessandro, sistemata malissimo ma su di una pista che conosce avendo vinto il Mangelli Filly, a Cash Bank Bigi, che in quell’occasione aveva buttato via un podio certo con l’errore all’imbocco della retta di arrivo, che verrà affidata ad Andrea Guzzinati e alla caratteriale ma potente Cheyenne Selva con Max Castaldo. Infine merita attenzione anche la cresciutissima Chery Vit.
Due bellissime corse dove in ognuna non c’è un leader, dove tutti hanno le potenzialità per portarsi a casa la coppa del vincitore.
Per l’occasione le corse in programma saranno 9, con inizio alle 14,45.
Possibilità di pranzare prenotando al ristorante affacciato sulla pista per gustarsi la giornata comodamente seduti.
Ingresso gratuito, così come tutte le attività.


eb

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 17.04

Condividi: