A VINOVO, SI TORNA ALLA NORMALITA’

22 aprile 2022
Domenica tranquilla quella che vivrà l’Ippodromo di Vinovo il 24 aprile, dopo la disputa di due importanti gran premi negli ultimi convegni. Si ritorna quindi alla normalità.
Sette le corse in programma, dove la più interessante sotto l’aspetto tecnico sarà il premio Irlanda, per cavalli anziani, sulla distanza del miglio dove in otto hanno accettato l’ingaggio. Proviamo insieme ad analizzarli.
In pole position Bora La Torre, allieva di Mauro Baroncini con alle guide Andrea Farolfi, reduce da una bella vittoria milanese. A fianco Attrazione, cavalla di Marco Smorgon, che presto abbandonerà le corse per la carriera da mamma, magari con una vittoria in tasca. Con il tre dietro le ali dell’autostart Amarcord, uno dei gioiellini di Francesco Di Stefano, cavallo con tanto coraggio e motore. Con il quattro l’instancabile Zamora Font che sarà al via anche venerdì a Milano, cavalla molto stimata da Francesco Cimino. New entry per Erik Bondo che scenderà per la prima volta in pista con Be Pop Ferm. Andrea Guzzinati, per i colori della Regina Horse, avrà il compito di portare a casa una bella prestazione con Bolt che, all’ultima a Follonica, si è reso autore di una gran bella corsa, così come le ultime e che insieme a Baltimora Lux e Pietro Gubellini, nonostante il pessimo numero di avvio, il sette, saranno i favoriti della corsa. Quest’ultima in gran forma con tre successi a fila. Solo soletto in seconda fila Cosimo Cangelosi e Arnold Cup, soggetto che non ha problemi di schemi e le potenzialità di risolvere anche da dietro.
La corsa riservata alla categoria dei Gentlemen, vedrà in pista coloro che non hanno al loro attivo vinto più di 40 corse. Corsa molto complicata nel pronostico, ma con un evidente favorito in Tacabanda Fi e il suo proprietario Graziano Reggiani.
Inizio convegno attorno alle ore 14,45 e come sempre la possibilità di pranzare alla Hippo-Trattoria con menù da 10,00 Euro.
Ingresso gratuito.
eb

Condividi: