ABER DELL’OLMO, DA VERO GUERRIERO

19 settembre 2019
Nel pomeriggio torinese di mercoledì 18 settembre, confermava la classe dimostrata sino ad ora Aber Dell’Olmo, portacolori di Valter Valcavi, guidato da Andrea Guzzinati, in sostituzione del suo preparatore Mauro Baroncini.
Era indubbiamente il cavallo più atteso del giorno, ma al contrario di come si sarebbe pensato sulla carta, ha trovato un degno avversario in Anubis che Zanca affidava a Santino Mollo. Presa una partenza molto prudente Guzzinati, portava gradatamente Aber in avanti sul passo. Al passaggio davanti alle tribune, veniva anticipato da Anubis del quale prendeva la schiena, per poi rimanere scoperto al passaggio di Anubis al comando. Ne scaturiva un bel terzo parziale in 28.2 dove Aber e AG dimostravano la loro consueta freddezza, per poi in retta staccare il giusto, con l’avversario che ci provava in tutte le maniere. Una bella vittoria, ma sudata più del previsto. 1.13.1 il tempo al Km finale, ma oltre ai complimenti al team del vincitore, bisogna farli anche al secondo arrivato. Il pubblico presente potrà dire di aver assistito ad una bella corsa.
Se Mollo in questa occasione si doveva accontentare della seconda moneta, così non faceva nelle due tris nazionali, vincendo dapprima con Ravaneo Spritz, allievo di Antonio Pecoraro, ed in seguito con Trofarello, allievo di Pietro Raffa. In tutte e due le occasioni era il favorito della corsa ed ha mantenuto le aspettative dei giocatori. La seconda tris del pomeriggio vedeva al secondo posto un’ottima Romy Blessed dalla seconda fila, ben condotta da Simone De Lorenzo che arriva secondo anche nel quintè in sulky a Umaga Jet, al terzo il rientrante Tapis, buono per la prossima. Nel TQQ, dietro a Trofarello, Umaga Jet arrivavano Vichy Grif, Tatù Erre, sorpresona della corsa e Verzellino Jet. Probabilmente proprio per l’inserimento di Tatù Erre, nessun vincitore del quintè mentre per la tris ai vincitori andavano 66.78 € e 586.42 € per il quartè.
La corsa riservata ai gentlemen, vedeva la bella affermazione dell’atteso Upho e Marco Scarton, che dopo un percorso all’esterno, riuscivano ancora ad avere la meglio sugli avversari, facendo un’ottima corsa.
Il doppio in veste di trainer andava a Baroncini che oltre al successo di Aber nel centrale, vedeva la vittoria a sorpresa di Asso Ek, con in sulky Fabio Mollo, che dominava facilmente la corsa da un capo all’altro.
In apertura di programma tornava al successo Zanzibar di Grana con Carmelo recupero, mentre alla seconda corsa del pomeriggio ed alla prima sulla pista, si affermava Zoello che con Luca Farolfi, si aggiudicavano una bella vittoria, alle sue spalle un’ottima Zamira di Casei ben interpretata da Mattia Lagorio, che era secondo anche alla prima del programma con Zulla, entrambe le cavalle della scuderia Serrau.
Appuntamento con le corse a Vinovo, lunedì 30 settembre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_18sett

Condividi: