ABER DELL’OLMO, FA SUL SERIO

15 luglio 2019
In una piovosa serata di luglio andava in scena ieri all’ippodromo di Vinovo il convegno domenicale che vedeva nella corsa più importante la vittoria del cresciutissimo Aber Dell’Olmo, allenato e guidato da Mauro Baroncini per la proprietà di Valter Valcavi.
Dopo l’eccellente prestazione all’ultima uscita, il figlio di Love You si imponeva in una corsa sulla carta non semplice, ma vuoi gli errori dei favoriti, vuoi la stamina tirata fuori, non c’era nessuno problema ad aggiudicarsi agevolmente il successo. Molta soddisfazione per Baroncini in premiazione, per un cavallo che ha subito un infortunio che ne ha limitato l’inizio carriera e che ora sta pian piano raggiungendo un buon livello, tanto da far sperare in qualcosa di importate.
Baroncini raddoppiava in veste di trainer, anche con Vandalo D’Esi, che con Andrea Farolfi alle guide si rifaceva dell’ultima defaillance.

Nella corsa riservata ai puledri di due anni, svettava Blackflash Bar, figlio di Oropuro e fratello di Vaniti Bar, recente vincitrice a Enghien, e di Aston Bar, per i colori della scuderia “4 amici al bar”, un cavallo di buona genealogia che dopo una buona qualifica, ieri con Filippo Rocca confermava senza troppi pensieri i buoni prospetti.

La corsa gentleman della serata andava a Enrico Colombino che con il suo Singapore, si aggiudicava il premio Dordogne, in un percorso esterno non semplice, lasciando al secondo la battistrada Unbelievable As, stampata a fil di palo.

Raddoppio per Santino Mollo, anche se Adler Cup continua a palesare qualche problema caratteriale, non era così per Zanella che dopo aver girato tutta strada ai lati del leader, in retta staccava sul gruppo, lasciandosi alle spalle Zipolo che prendeva il massimo che poteva con Gino Salacone in sulky, per un’accoppiata della scuderia Louisiana. Nessun problema per Santino neanche in chiusura dove da favorito, vinceva con Zita Vez, per la gioia del suo proprietario Davide Vezzaro.
Prossimo appuntamento venerdi 19 luglio.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi14luglio

Condividi: