AD AGRADO E F.DI STEFANO LA MARATONINA

16 novembre 2022
Coraggio, forza, potenza e determinazione sono le caratteristiche per descrivere in breve Agrado, il pupillo di Francesco Di Stefano, allevato da Isabella Fabbri, che nel pomeriggio di ieri a Vinovo, nella Tris, Quartè e Quintè, nonchè prova della Maratonina d’Inverno, metteva in marcia la sua proverbiale combattività verso gli avversari e senza temere l’aria in faccia, nonostante i quaranta metri di penalità, ad un km dalla fine Di Stefano spostava in terza corsia per andare ai lati del leader per poi in arrivo contenere l’affondo deciso di Becoming, che si dimostra sempre cavallo di grandi mezzi e duttilità. Al terzo posto ma vicinissimo ai primi, un ottimo Barbarigo, unico del primo nastro ad emergere, sull’arrivo deciso come nelle sue corde a velocità tripla di Showmar solo quinto Alcide Roc.
Molta soddisfazione ed anche un po' di emozione per Francesco, che in giornata aveva già vinto in veste di allenatore con Bemon Chuc Sm, affidato al suo proprietario Luca Crosetti, che da un capo all’altro vinceva la prima con il suo cavallo. Una scuderia sempre in ordine, gestita con la massima serietà nonostante la sua giovane età e dove Agrado è sicuramente la punta, al quale manca solo un meritato successo in qualche gran premio che siamo certi presto arriverà.
La corsa di contorno vedeva protagonisti i cavalli di due anni e come da copione la vittoria era per Eros Jet, cavallo davvero interessante del team Gocciadoro che nonostante il percorso esterno all’avversaria Emah Roc, in retta non aveva alcun problema a passarla. Al terzo posto un sempre valido Emerson, penalizzato dal numero esterno.
Triplo in giornata per Andrea Guzzinati, che dapprima vinceva con la debuttante di Vittorio Bosia, Diardaah Nigreghi con percorso interamente allo scoperto aria in faccia, ed in seguito con Crystal Ross che per sfilare doveva fare il giro del Mondo be piazzare un solo deciso parziale ed infine con Dracomar, più o meno nello stesso schema di corsa precedente, andando a pizzicare una valida Dahlia Lud.
Bella vittoria dopo uno stop di novanta giorni per Angelina Jolie e Pietro Gubellini, che evitando l’errore andava al comando e gestiva il vantaggio sin sul traguardo contro un minaccioso Boleo Bar.




eb

Scarica gli allegati:

relazione _giuria arrivi_16nov

Condividi: