ADAIDA PARK E SOLITARIO IN VETTA ALLA GIORNATA

16 dicembre 2018

Nel convegno di sabato pomeriggio a Vinovo le due corse di maggior rilievo erano vinte entrambe da due ospiti lombardi.
Partiamo dal TQQ riservato ai cavalli anziani che, come da programma, vedeva nella veste di leader assoluto l’allievo di Matteo Restelli, interpretato alla perfezione da Cesare Ferranti. Complice l’ottimo numero di avvio, i due prendevano il comando della corsa e in retta si staccavano dal gruppo, per una vittoria “easy easy”. Al secondo posto un’ottima Urien Del Sauro che dalla seconda fila meglio non poteva fare. Al terzo e quarto posto due belle soprese, Tuile allieva di Paolo Bojino e Silente Tab, di Max Regge. Al quinto posto per chiudere il quintè con nessun vincitore ad incassarlo, Uccea Jet. L’11 non ha certamente aiutato la portacolori di Stefano Garofalo che però non è andato a casa a bocca asciutta, avendo vinto con Zecora Joy in apertura di programma. La quota Tris pagava 188,22 € mentre bello ricco il quartè con 2.424,73 €.

La corsa più ricca della giornata, per giovani cavalli di due anni, andava ad Aida Park, cavalla allenata da Maurizio Milani e Mauro Baroncini, alle guide di Andrea Farolfi, che con un solo parziale risolveva la situazione, per la felicità del suo proprietario Roberto Villa, purtroppo assente in ippodromo.

Il doppio in giornata era per Santino Mollo, dapprima con Vincenzina Mec, portacolori della famiglia Di Fede. Raddoppio al sulky di Zodiac Si, allievo del Team Cecere di proprietà della signora Sara Bruni che, dopo il secondo posto a Milano, si toglieva meritatamente l’etichetta di maiden. Tanto da festeggiare per le due amiche, l’allevatrice Ilaria Vecchi e la signora Bruni, legate da grande amicizia.

La gentleman era vinta da Marco Castaldo, con un cavallo come Ulisse Ans, affidatogli da Antonio Pecoraro. L’esperienza di Marco lasciava sfogare quelli davanti, per aspettare poi l’imbocco della retta per attaccare il gruppo. Secondo Verzellino Jet, in “odore” di vittoria e Demon Bar, leader della stessa. Da dire però che al secondo posto era arrivata Ultima Di Mira con Dante Bosia, distanziata dall’ordine d’arrivo per un danneggiamento sulla prima curva ai danni di Vincente Vega.

Prossimo appuntamento con l’ippodromo di Vinovo, sabato 22 dicembre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi15dic

Condividi: