AGOSTO ALL’IPPODROMO DI VINOVO

MERCOLEDI' 5 AGOSTO

3 agosto 2020
Il primo convegno del mese di agosto all’ippodromo di Vinovo sarà anche quello che precederà il Gran Premio Città di Torino previsto domenica prossima 9 agosto, dove scenderanno in pista i migliori cavalli italiani di quattro anni.
Per il mese più caldo dell’anno, gli appuntamenti con le corse saranno ben quattro; mercoledì 5, domenica 9, mercoledì 19 e mercoledì 26.
Serate da passare tra una corsa e l’altra, in maniera alternativa tra una granita, una pizza o un panino nel nostro parterre.
Per l’appuntamento di metà settimana i protagonisti saranno i cavalli di due anni ed i Gentlemen con la selezione Piemonte e Liguria del Trofeo Delle Regioni.
Andando ad esaminare le due corse, nella prima il ruolo di favorito sarà per Callmethebreeze, l’allievo di Philippe Allaire affidato anche questa volta esattamente come al debutto ad Andrea Guzzinati che si troverà nuovamente a gestirne il carattere da puledro, ma con tanti mezzi nelle gambe. Il contro favorito sarà Cash Bank Bigi, arriva da una bellissima qualifica e dalla sua prima corsa che però buttava tutto al vento con l’errore in partenza.

L’altra corsa di rilievo è la Selezione del Trofeo Delle Regioni d’Italia, riservata ai gentlemen piemontesi che si svolgerà sulla distanza del doppio km sui tre nastri di avvio.
Seleniost indubbiamente il cavallo migliore che il team Mollo-Concato affida al bravo Michele Bechis. Un cavallo di grande qualità ma non semplicissimo da interpretare che come logico partirà all’ultimo nastro insieme a Singapore, altro cavallo interessante di Enrico Colombino, Presidente del Gentleman Club locale, che si adatta molto bene alla distanza allungata.
Davanti da considerare Tarim, pupillo di Jacopo Brischetto e Paolo Rossi, non certo aiutato dalla sistemazione nella giravolta, ma capace di imporsi agli avversari.

Alessandro Gocciadoro sarà certamente il punto di riferimento nella serata per gli appassionati, così come Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, protagonista dell’ultimo convegno.

I cancelli dell’ippodromo si apriranno un’ora prima dell’inizio delle corse che è fissato per le 18,25. Come sempre ingresso libero.

eb

Condividi: