AL TROTTO CONTRO IL BULLISMO

20 ottobre 2023
Domenica 22 ottobre giornata contro il bullismo all’Ippodromo di Vinovo.
Un gradito ritorno quello di Alfredo Mulè, Maestro di Taekwondo e anima del Team Mulè, che da sempre combatte questa brutta piaga infantile.
Da un’idea nata tempo fa, fra i vertici dell’Hippogroup Torinese ed il Comune di Vinovo, con l’indispensabile partecipazione dell’artista vinovese Andrea Maino, nell’occasione verrà presentato il fumetto “L’allievo Tigre a la sua Scuderia”.
Un progetto nato assieme alle associazioni sportive vinovesi per cercare di affrontare questo tema da un punto di vista che possa coinvolgere i più piccoli, con una storia ambientata all’Ippodromo di Vinovo e nel centro del paese, tra la piazza del Municipio e lo sfondo del Castello della Rovere.
Un pomeriggio che vedrà il coinvolgimento dei tanti sponsor, tecnici ed economici, che hanno creduto nell’iniziativa: Libertas associazione promozione sportiva, Centri Medici Primo, U.N.V.S. e l’amministrazione comunale di Vinovo che ha concesso il suo Patrocinio.
Il fumetto sarà consegnato ai bambini presenti, ed è annunciata la presenza di alcuni personaggi e associazioni attive sulla problematica del bullismo, oltre le esibizioni e la presenza degli allievi dell’associazione Team Mulè, a metà giornata una buona merenda per tutti i bambini presenti.
Lo spettacolo in pista vedrà come sempre protagonisti i nostri atleti a quattro zampe, nelle sette corse del programma.
Corsa principale dedicata ai due anni, con il ruolo di prima attrice alla debuttante di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, Flash Rouge, sorella piena della Campionessa Blackflash Bar. Qualificatosi sulla pista ad inizio ottobre ha dato ottime sensazioni, e si appresta alla prima uscita con il piglio giusto.
L’altra corsa ricca del programma, vedrà schierati nella partenza fra i nastri del doppio km dei 2.060 e 2.080 metri, soggetti di cinque anni ed oltre. Davanti nel ruolo della lepre il veloce Chico Buarque, che cercherà di metterla sul passo. Dietro i più forti a partire da Capitano Pi, il quale deve evitare l’errore, purtroppo nelle sue corde.
Nella gentleman, protagonisti saranno i cavalli di tre anni. Nove al via sui due giri di pista. Si rivede il duello fra Emiro D’Esi ben posizionato, ed Estella Bar al contrario con il peggior numero. I due dovranno tenere d’occhio Evelyn’s, in gran forma nel periodo. Emiliano Ross, Etruria e Enki pronti ad intervenire in una corsa assolutamente aperta.
Una giornata ricca di quelle da non mancare.
Come sempre ingresso gratuito e possibilità di pranzare presso il nostro Ristorante “La Scuderia” posto in un’ottima posizione per gustarsi al meglio tutta la giornata.


eb

Condividi: