AL TROTTO CONTRO LA VIOLENZA

UN SABATO SPECIALE

15 settembre 2022
Un sabato lungo quello del 17 settembre che andrà a vivere l’ippodromo di Vinovo. In collaborazione con la M2 Management di Monica Mauro e ASD Team Mulè viene organizzata una giornata contro il bullismo e la violenza sulle donne, argomenti purtroppo sempre più attuali. Tanti i temi che renderanno speciale il convegno, dalle sette corse in programma che prenderanno il via alle 15,20 a intrattenimenti musicali interviste ed esibizioni e soprattutto esperienze vissute raccontate dai protagonisti. Saranno la modella e conduttrice televisiva Sara Salvi e lo scrittore Giuseppe Castiglione a presentare l'evento. E uno dei momenti più attesi sarà il concerto di Alex Perry, autore della canzone 'Mai più lacrime e catene' contro la violenza sulle donne e Aver555, giovane rapper autore di diversi brani contro il bullismo e la violenza, entrambi testimonial dell'iniziativa. Una giornata diventata realtà anche grazie ai partner che appoggiano l'iniziativa, come Centri Medici Primo, Teknoservice Srl, DSG Allestimenti, Estetic Auto, Audio1One, 2D Disinfestazione, Wind On Line e L.S. Service, oltre ad Associazione Aosta E20 e Happiness DreamEvent.

Per quanto riguarda le corse il premio di centro sarà la sesta corsa, intitolata al Centro Regionale Libertas Piemonte, che avrà al via sette cavalli suddivisi nei due nastri del doppio km. Il toscano Enrico Fiaschi scenderà in pista con Defender Grif affidato a Elvis Vessichelli in pole position, mentre al secondo nastro ci sarà Deep Purperl Grif con Claudio Monte, soggetti relegati al ruolo di sorpresa. Davanti spicca senz’altro l’allievo di Andrea Guzzinati affidato a Santo Mollo, Dauphin Joyeuse, recente vincitore sulla pista con Vittorio Bosia. A 20 metri troviamo Divo Ross rientrato discretamente la scorsa settimana anche lui allievo di AG al quale sarà alle guide. Ad interporsi fra loro il solito binomio velenoso Baroncini-Farolfi, Django As.

Altra corsa interessante ovviamente quella dei puledri che vedrà la lotta fra Ernesto Roc, reduce da bella vittoria milanese con il suo proprietario e allevatore Filippo Rocca e El Alamein, recente vincitore sulla pista di una corsa di assoluto livello con Farolfi, per il cavallo allevato e di proprietà di Roberto Petriello.

Gentleman in pista in apertura di programma con cavalli di quattro anni al via dietro le ali dell’autostart in una corsa sul miglio, favori che si giocheranno fra Michele Bechis che salirà al sulky dell’allievo di Erik Bondo, Continental Ek, Cristal Joyeuse con Enrico Colobino e Criss Del Nord, con Marco Castaldo.

A chiudere la giornata lo chef stellato Alessandro Lorenzin insieme allo staff dell’Ippodromo di Vinovo, preparerà un’apericena solidale a 15 euro, servito dalle 19,00 dove il ricavato sarà devoluto ad associazioni che operano nel settore con la violenza sulle donne e il bullismo.




eb

Condividi: