ALADIN BAR APRE LE DANZE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 24 FEBBRAIO

24 febbraio 2023
Buona la prima per Aladin Bar, a segno nel clou del primo pomeriggio torinese.
Senza troppi indugi Edoardo Loccisano portava immediatamente alla vittoria il portacolori della scuderia “4 amici al Bar”. Arrivato nelle scuderie di Vigone da circa due mesi, in corsa, dopo una buona giravolta, non si faceva sfuggire il vantaggio del primo nastro, impostando la corsa sul ritmo, rendendo così difficile la risalita agli avversari. Il primo a farne le spese era Brillant Ferm, contro favorito, che partiva da meno 40 e non poteva che accontentarsi del terzo posto. Ottimo percorso anche per Babymon che da cavalla regolare qual è, dà sempre la sua linea, salendo sul secondo scalino del podio.
Pomeriggio proficuo per Loccisano, vincente anche alla seconda del convegno con Calibano Ferm, portacolori della No.Ma.Farm, che da un capo all’altro conteneva l’affondo deciso al largo di tutti di Zalix Pizz e Simone Mollo.
Il sotto clou di giornata riservato ai tre anni, vedeva l’errore sull’ultima curva del favorito Every Time Winner, quando probabilmente aveva già in tasca il successo. La lotta per la vittoria era così fra i due alfieri di Fausto Barelli, Elettra Grif, con Andrea Guzzinati, autrice di un giro e mezzo all’esterno, ed Extra Wind con Flavio Martinelli alle guide, che a fil di palo pizzicava la compagna di paddock, di proprietà di Felice Tiene.
A seguire la vittoria era per lo stesso team, questa volta con il bisbetico Drake Gar. Cavallo tutto o niente. Presentato al top, si lasciava ben guidare da Martinelli che, nonostante la pole position, rinunciava alla partenza per poi sfilare al comando dopo ottocento metri, rilevando la pole da Dauphin Joyeuse. Una volta entrato in retta, il figlio di Varenne si staccava di una ventina di metri dal buon secondo posto di Javerne.
Ottimo debutto per Ermes Bright, dopo la bella qualifica milanese. Andrea Farolfi e Mauro Baroncini portavano subito alla vittoria, alla prima uscita il portacolori di Costantino Vincenzo. Il figlio di Robert Bi assumeva da subito la testa della corsa, senza essere mai impensierito dagli avversari, andando facile alla meta.
Stesso modus operandi per Andrea Guzzinati con Crystal Ross. In errore al via i rivali più temibili, Cis Dell’Olmo e Caspian Play Font, Crystal prendeva la regia della corsa, per non ammettere nessuna intromissione, portandosi così a casa un netto risalto.
Due i cavalli più chiacchierati del pomeriggio nella zona scuderie. Aladin Bar in chiusura e Docena, in apertura di programma, ed entrambi non deludevano le aspettative. Fabio Marchino, senza troppi sforzi portava facile al successo alla prima uscita con il training di Francesco Di Stefano, Docena, portacolori dell’Allevamento Vergiano. Arrivata da circa un mese e mezzo nelle scuderie di Vinovo, si dimostrava cavalla estremamente semplice. Ottimo percorso anche per Divo D’Asti e Michele Bechis che trovavano da correre troppo tardi, accontentandosi di un buon secondo posto.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, mercoledì 1° marzo, con la Tris, Quartè e Quintè.



eb



In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 24 febbraio.

Scarica gli allegati:

arrivi_24febb RelazioneGiuria24feb

Condividi: