ALCARRO E MONTE ATTENTI A QUEI DUE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 16 OTTOBRE

16 ottobre 2024
Pennellata di Claudio Monte nel centrale di ieri a Vinovo.
Dopo la bella affermazione nella recente TQQ, Alcarro Light vince con gran merito la prova più ricca del convegno. Uno degli ultimi del campo al totalizzatore, Claudio e Alcarro, davano dimostrazione della loro intesa. Allievo di Salvatore Carro, spende in partenza per cercare il comando ma viene respinto da Carlomagno del quale ne prende la schiena. In retta si liberano della corda e con un finale a bomba vanno su Cesare Amg per contenere l’affondo al largo di Caos.
Altra corsa remunerativa la prima del programma per i due anni. Bis per Gioiello Roc allievo di Santo Mollo della famiglia Rocca. Prospetto importante con tanta facilità di azione che sta facendo sognare tutto il suo entourage. Al secondo e terzo posto i rivali dichiarati Giò D’Arc e Goodbye Bar.
Nella terza del programma vittoria per Fifty Nine Club e Cesare Ferranti i quali insieme a Found A Love Gar, secondo arrivato, erano i più vociferati nelle scuderie. Corsa praticamente per conto proprio di Fifty da un capo all’altro.
A seguire arrivava finalmente la vittoria per Dior Jadore allieva di Andrea Guzzinati, dopo i due secondi posti dal rientro. Presa una buona partenza fra i nastri, seguivano da quarti in corda per poi sprintare nel finale e contenere il finale a bomba di Delinda Lubi.
Il doppio per Guzzinati arrivava in seguito con il “giallo” della giuria, in quanto in arrivo Simone Mollo alle guide di Fornarina, sempre allieva di Guzzi, si faceva spazio appoggiando la ruota del sulky su quella di Fonzie Mabel, venendo poi a vincere ma retrocesso dalla giuria perchè compagni di allenamento.
Il tris per Andrea arrivava in chiusura di convegno con Ettore Ross, terza vittoria consecutiva sulle quattro dal rientro, con un secondo posto alla prima. Cavallo assolutamente al Top della forma.
Marco Smorgon da un capo all’altro, riportava al successo il suo Eclatant. Assumeva il comando, controllava la regia per poi allungare nell’ultimo giro con per gli ultimi 600 Eligible Bi allo scoperto, proseguendo in questo ordine sin sul traguardo.
Di forza De Nilson e Teresa Di Lorenzo vincono la prova gentleman. Assunto con determinazione il comando delle operazioni non si facevano più impensierire dagli avversari. Sesta vittoria in carriera per l’amazzone e terza con il suo alfiere.

Foto Marco Lamberto

eb


In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di mercoledì 16 ottobre.

Condividi: