ALCHIMIA STACCA E SE NE VA…

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 9 MARZO

9 marzo 2022
Era la cavalla più netta della giornata e non ha tradito le aspettative, Alchimia Di Casei che nel centrale di ieri pomeriggio a Vinovo ha vinto di forza una bella corsa dopo un percorso in avanguardia scrollandosi di dosso a metà dell’ultima curva gli avversari. Bene seconda Ugolinast che è stata quella che l’ha insidiata per tutto il percorso e bene anche l’affondo di Alfa Wise As, che a fil di palo metteva il musino davanti ad Azdora. Molta soddisfazione per tutto il team di Mauro Baroncini a partire da Andrea Farolfi, alla proprietà composta dall’allevamento di Casei che ne possiedono il 50% insieme alla scuderia Corona Boreale del signor Collalti.

La corsa di contorno vedeva sul traguardo un ottimo Chemar, pupillo della Nuova Mirabello e allievo di Andrea Guzzinati, che in giornata raddoppiava con Cheyenne Lux, nonostante il secondo nastro non aveva problemi ad imporsi alla compagnia, così’ come gli altri compagni di nastro che si aggiudicavano il resto del podio.
Nei tre anni, bella affermazione per Domingo Bar, un cavallo molto stimato da Marco Smorgon, che si aggiudicava così la quarta vittoria su cinque uscite ed un secondo posto. Genealogia importate che si fa sentire, perchè oltre ad essere un bel figlio di Varenne la mamma è sorella di un certo Pascià Lest.
In apertura corsa a due fra D’Artagnan Bar al debutto e Denia con Marco Stefani che ne aveva la meglio. Corsa combattuta sin dall’inizio dove D’Artagnan si trovava a viaggiare in mezzo la pista prima di trovare posizione. Una bella corsa dominata da due cavalli alle prima armi che con la corsa di oggi sembrano entrambi promettere bene.
Nelle altre corse in risalto Stefano Manzato e Vittoria di Casei nella gentleman, che si liberava dalla schiena di Uramaki Lux giusto in tempo per stamparlo sul palo. Corsa che ha visto un po’ di caso sin dalla partenza e la retrocessione di Vincennes Moon dal terzo posto per un mezzo errore sulla prima curva, ed un appiedamento per sia per Manzato che per Russo.
In chiusura successo per Baltimora Lux, per il doppio dell’allevamento Lux di Gianluca Tantini, la guida sempre quella di Pietro Gubellini ed il training di Fausto Barelli. Una cavalla di mezzi, che quando non sbaglia raccoglie sempre importanti risultati.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, domenica 20 marzo.

Condividi: