ALCOY FA PASSERELLA
ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 29 SETTEMBRE
29 settembre 2025Nel pomeriggio in giallo dove Alessandro Gocciadoro spadroneggiava con un bel poker, Loccisano vinceva la TQQ con Alcoy Dei Greppi.
Alle guide dell'alfiere di Salvatore Carro, Dodo non aveva alcune problema nel gestirsi da un capo all'altro i due giri di pista. Una bella vittoria frutto di un periodo già positivo per il portacolori di Alessandro Catalano. Al secondo posto la sorpresa più grossa, ovvero Encantador Vad ben guidato da Davide D'Antoni, nei confronti del favorito Entrager Joyeuse, impegnato in una corsa impossibile e con un ultimo mezzo giro in mezzo alla pista . Al quarto posto un sempre generoso Cardoso Dr con Pietro Gubellini, su un altrettanto outsider (insieme a Incantador) Denny e Gaetano Casella.
Nessuno vincitore per il quintè e buone quote per la tris 654,47 e 2.947,31 il quartè.
Il poker del team giallino iniziava con il secondo successo a poche ore di distanza di Amornero Roc, per poi proseguire con Flower Grif, con molto lavoro alle spalle per una cavalla di grandi mezzi ma molto complicata, che seguiva un altro soggetto complicato come Gagu Jet, per chiudere con il quinto successo a fila per Firts Choice.
In apertura di programma ennesima vittoria per Teresa Di Lorenzo con il suo De Nilson. Un arrivo serrato con Topkapi e Evita Smorgon, quest'ultima distanziata per un contatto con un altro concorrete sulla prima curva.
Nella terza corsa da un capo all'altro Pietro Gubellini gestiva il secondo successo su tre uscite di Impala Wise As.
Presa una buona partenza fra i nastri, Farncesco Facci gestiva al meglio Gift Gio per andare easy alla meta su Gessica Pass dalla seconda fila e Ghibli che si era agganciato per un attimo in avvio con Good Night Sp.
Prossimo appunto mercoledì 1° ottobre.
eb
In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di mercoledì 29 settembre.