ANALISI CAVALLO PER CAVALLO DEL MANGELLI 2019

29 ottobre 2019
1° Batteria Pr. Giuseppe Guzzinati
1- ARGENTOVIVO. L’appetibile pole position stuzzicherà non poco Roberto Vecchione, per un cavallo cresciutissimo in particolare nell’ultimo periodo, che proverà a imporsi almeno per l’accesso alla finale.
2- GRANON VEDAQUAIS. Secondo nel Premio Mipaaft a 2 anni, in Francia non ha confermato poi le aspettative. Due sono le attuali uscite italiane, dove pian piano sembra prendere confidenza con le brevi distanze. Non stupirebbe di vederlo sul podio, vista anche la guida e la preparazione di Andrea Guzzinati.
3- ARAMIS EK. Sulla pista di Torino ha vinto la sua prima corsa. Affronta una categoria impegnativa, ma con un buon numero di partenza, chissà che il team “giallino” dei Gocciadoro non sorprenda tutti anche in questa occasione.
4- ANTONY LEONE. Negli ultimi quattro gran premi disputati, non è mai sceso dal podio … merita molta attenzione. Gaetano Di Nardo alle guide.
5- AL CAPONE STECCA. Cavallo sempre piazzato, ha fallito anche lui nel giorno più importante del Nastro Azzurro, sbagliando allo stacco della macchina, vedremo questa volta le scelte tattiche di Giampaolo Minnucci.
6- ALRAJAH ONE. Vincitore del Derby, cercherà con tutte le sue forze di non cedere lo scettro ad altri avversari. In sulky “solo” Enrico Bellei.
7- ALEANDRO ZS. Cavallo regolare, ma affronta una categoria impegnativa e con il peggior numero. Dovrà fare una “magia” Antonio Greppi per portarlo in finale.
8- ALCIDE ROC. Portacolori di Filippo Rocca, che gli salirà in sulky, rimane su buone prestazioni francesi, visto il numero in seconda fila, molto importante sarà lo svolgimento.
9- GENERAL DU PARC. Uno dei massimi esponenti della generazione francese, sempre piazzato nelle corse importanti, alla prima uscita italiana.
10- JAUN BROS. Secondo nella prova di preparazione facendo un bell’arrivo, ma non decisivo per imporsi. Secondo anche nel Derby tedesco, in confidenza con la pista dove ha già vinto in passato, l’accesso alla finale dovrebbe essere scontato.
2° Batteria Pr Vittorio Guzzinati
1- ARES CAF. Esattamente lo stesso numero di avvio che lo ha portato a vincere la Consolazione del Derby, in testa da un capo all’altro, guidato da Goop. Vedremo cosa deciderà di fare in questa occasione Antonio Di Nardo con l’allievo dei Gocciadoro.
2- ACCIAIO. Anche lui allievo del team Gocciadoro (sei i cavalli di scuderia partenti nelle due batterie) da quando è tornato dalla stagione svedese, dove ha raccolto ottimi risultati, non ha ancora terminato un percorso.
3- ALCHEMIST BI. E’ il tentativo di Erik Bondo, e di un proprietario appassionato, complice il numero estratto. E’ il ripescaggio.
4- AXL ROSE- Un anno ricco di vittorie e soddisfazioni che lo avevano portato al gradino più alto. Poi l’errore nel giorno più importante ripetuto all’ultima sulla pista. Continuiamo a pensare che sia un gran cavallo e che senza errore è da andare a prendere.
5- VELTEN VON FLUEVO. Cavallo vincitore del Derby Winner tedesco, dove arriva davanti a Juan Bross. Cavallo del quale non si conoscono ancora i limiti, ha perso solo una volta in carriera, ed è guidato dal Campione del Mondo dei Driver, Rick Ebbinge.
6- ANANAS JET. Roberto Vecchione proverà a portare nei primi quattro l’allievo di Holger Ehlert, dopo il bel percorso fatto nella Consolazione del Derby dove arriva secondo con un finale molto importante.
7- AMON YOU SM. Abbonato ormai al numero sette che aveva anche al Derby, dove con una partenza decisa Antonio Greppi prendeva il comando della corsa. Buon secondo sul palo è stata una delle sorprese del Derby.
8- A SEXYGIRL PAR. E’ l’unica femmina del gruppo, solo per questo merita il tifo, ma anche per il finale che sa mettere in atto a schema propizio. Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata la guida scelta da Vincenzo Castiglia.
9- ALPAGO WF. Rimane su di una bella vittoria sulla pista, ma in altro contesto, vedremo come si potrà trovare in mezzo a questi avversari. Guida velenosa di Antonio Velotti
10- ARAMIS BAR. Era il contro favorito del Derby dopo la bella vittoria fatta nelle eliminatorie. Uno schema di corsa non gradito non gli ha permesso di prendere quanto sperato. È certamente uno di quelli che hanno tanta vogli di rivincita. Bjorn Goop in sulky.

Condividi: