ANCORA UNA VOLTA UGOLINAST

PER IL TRIS DI SANTO MOLLO

24 novembre 2018
Altro successo da cavalla nettamente superiore per Ugolinast, allieva di Santo Mollo di proprietà di Gianni Targhetta. Dopo la vittoria nella Coppa Di Milano, si è posta in evidenza anche nel pomeriggio vinovese di ieri nella batteria A delle qualificazioni alla Maratonina di Inverno. Percorso esterno ai lati del leader Showmar, all’imbocco della retta si staccava per lasciare gli avversari a lottare per le piazze. Ottimo il riferimento cronometrico, 1.12.1 per una cavalla che non smette mai di stupire. Al secondo posto arrivava Vallecchia Dr, su Reine Du Zack, Showmar e Vanguardia. Santo Mollo nella giornata faceva tris, portandosi a casa le vittorie di Vincenzina Mec per la felicità della famiglia Di Fede, e del rientrante Zigano della scuderia Louisiana.
Le altre due batterie di qualificazione venivamo vinte da uno strepitoso Don Bosco, Roberto Vecchione alle guide e Francesco Alessandrini al training. Assunto il comando gestivano la regia della corsa, per vincere in un tempo di tutto rispetto, 1.12.8. alle spalle di Universal Joyeuse, Volturina Jet, Universo D’Amore e Olmo. Se questo sarà lo start del primo nastro, possiamo assicurare che l’8 dicembre lo spettacolo non mancherà.
L’altra batteria, ovvero quella del tempo intermedio, vedeva al traguardo Tuono Lunare, che per la prima volta sulla nostra pista si trovava a partire in prima fila, abituato a compiti più severi. Nessun problema per Tommaso Di Lorenzo, a portare al successo l’allievo di Lucio Colletti. Dietro arrivavano Terra Del Rio, Vir Del Ronco, Vento Spritz e Thor Gual.

Viste queste premesse, possiamo tranquillamente affermare che quest’anno più che mai, potremmo essere di frotte ad una edizione veramente interessante di una corsa da sempre molto sentita per l’ippodromo torinese.
Nell’attesa il prossimo appuntamento è fissato, per venerdì’ 30 novembre

eb

Scarica gli allegati:

arrivi23nov

Condividi: