ANGE DE LUNE, MANTIENE LE ASPETTATIVE

e Fargetta si prende le carote

21 marzo 2022
Sfila al comando, passa e se ne va … questa in breve è la sintesi della corsa più importante del convegno appena trascorso all’ippodromo di Vinovo, vinta da Ange De Lune, allievo della scuderia Stall Allegra Racing, gestito ed interpretato al meglio da Andrea Guzzinati. Nella prima fase di corsa stava a guardare le mosse degli avversari, per poi sfilare al comando su Barbarigo che aveva speso molto per prendere la leadership trattenuta da Zanzibar Di Grana. In arrivo Andrea non aveva problemi nel controllare la vittoria in 1.14.3 misura di tutto rispetto in una corsa con partenza da fermo sui 2.060 metri. Ottima la prestazione di Barbarigo e Gino Salacone che senza quella inutile spesa iniziale avrebbe forse più impensierito il vincitore, ma certamente buono per la prossima. Al terzo posto Zaffiro Roc che conferma l’ottima forma esattamente come all’ultima uscita, e nonostante la penalità arriva nuovamente al terzo posto, ben guidato da Davide Nuti.

La corsa di contorno vedeva protagonisti i tre anni, con il successo alla prima uscita con il nuovo training di Fausto Barelli e Pietro Gubellini di Daytona Di Cecco, portacolori della signora Renata Destri, che a metà dell’ultima curva sfuggiva prendendo una decina di metri agli avversari, sorprendono forse un po' Domingo Bar e Marco Smorgon, che cercavano la risalita arridandogli anche vicini in arrivo, ma non abbasta dovendosi accontentare del secondo posto, in una corsa di preparazione per il 1 aprile in Francia. Al terzo scalino del podio Dream Axe.

Una giornata che ha vissuto momenti anche particolari con la premiazione del Work Shop fotografico realizzato da Cristino Ragab a novembre che ha visto la vittoria di Lina Campanelli, arrivata in finale insieme a Simona Ruzza e Luca Concia.
Particolarmente gradita dal parterre la premiazione del cavallo del cuore dell’ippodromo di Vinovo, vinta da Fargetta con 49 punti, sui 32 di Lana Del Rio e Rotary Ok e i 20 di Madec. Grande soddisfazione per la sua proprietaria Victoria Demuru, con la sua famiglia ne sono anche gli allevatori, per un cavallo che è il centro della sua vita, il suo punto fermo, ma soprattutto amato da tutti gli appassionati.

È stata anche molto gradita la presenza del pony di Sofia Guzzinati, Roquepine a disposizione nel paddock per i bambini che si sono diverti nel fargli le treccine, per un ippodromo che cerca sempre di più di avvicinare le famiglie al mondo dell’ippica.

Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, sabato 26 marzo.



eb

Condividi: