ANITA PASSA E VA…

Resoconto corse del 3 novembre

4 novembre 2019
Ristorante pieno ed un discreto pubblico sono state le basi del convegno domenicale a Vinovo, un ritorno alla normalità tutto sommato soft dopo l’abbuffata del Gran Premio Orsi Mangelli del primo novembre.
Nelle sette corse in programma, nel centrale del pomeriggio Anita Spritz, allieva di Andrea Sarzetto, interpretata da Andrea Farolfi, risolveva la corsa passando negli ultimi metri la favorita Amazing Giò che aveva preso il comando sin da subito grazie anche al numero 1 di avvio. Corsa prima controllata dall’allieva di Federico Esposito, con ai lati Aston Bar. Anita approfittava della situazione, e correndo solo nei 500 finali, rivolveva la corsa.

In apertura Beta Wise As si aggiudicava la seconda vittoria su quattro uscite, per la portacolori della scuderia Althea, allenata da Erik Bondo, e ben guidata dal giovane Giuseppe Prestipino che in arrivo controllava Andrea Guzzinati, in sulky a Bon You Sm per il training di Tiberio Cecere.

La corsa riservata ai gentlemen, vedeva il successo per Zar Dei Baba e Michele Bechis. Corsa sul doppio km con i nastri, il problema era soprattutto il carattere poco gestibile del figlio di Zola Boko, un cavallo a cui i mezzi non sono mai stati messi in discussione. In errore invece uno dei più chiacchierati Zeus Lober Treb. Al secondo arrivava Alessandro Manfredi con il suo Zurro Zl su Zucchero Del Pri.

Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, domenica 10 novembre.

eb

Condividi: