ANITA ROC E ALBATROS JOY NELLE ELIMINATORIE A VINOVO

14 ottobre 2018
Non tradiva le attese il bel convegno di sabato pomeriggio all’ippodromo di Vinovo.
Bellissime e spettacolari le corse di selezione del Gran Premio Anact e di preparazione all’Orsi Mangelli. Nelle femmine vero numero da circoletto rosso per Anita Roc, pupilla della famiglia Rocca, che porta il nome della mamma, allenata da Tiberio Cecere e guidata alla perfezione da Santo Mollo. Nonostante il numero in seconda fila si pensava che la corsa potesse venire più semplice, ed invece per un pelo, non si rischiava di fare la fine del topo. Solo a metà dell’ultima curva, sul calo dell’avversaria ai suoi lati, Santino poteva spostare la sua allieva mettendo la freccia a destra, e nonostante la distanza dalla testa della corsa, una trentina di metri, a mani basse passava il gruppo per andare facile alla meta, sulla precedente leader Andrea Spritz, ottima seconda. Una corsa sicuramente di livello, per una cavalla che ha dimostrato appieno la sua superiorità. 1.15.4 il tempo cronometrico. Oltre a loro in finale nella selezione femminile si aggiungeranno Ariala Cash Sm, anch’essa allenata da Cecere, e Artemide Zack, che aveva pressato ai lati di Andrea Spritz nell’ultimo giro di corsa.

Nei maschi c’era un netto favorito in Aurt Mede Sm, che in breve assumeva il comando della corsa. Una serie di rotture nei primi metri di gara, permettevano a Giuseppe Pietro Maisto, al sulky dell’allievo di Cecere, di fare un po’ i propri comodi gestendo i parziali a suo piacimento. Dopo seicento metri spostava Pietro Gubellini con Artico Zack che andava a prendere la schiena del battistrada. Spostava anche Alchemist Bi ma rimaneva aria in faccia trascinandosi Albatros Joy. All’imbocco della retta Renè Legati, muoveva al largo il proprio allievo ed andava facile al traguardo, per il doppio in giornata dopo la bella vittoria con Vesna. Molta soddisfazione in premiazione per il giovane driver, fresco dei bei risultati delle ultime settimane, dal Derby al Turilli. Tanto per cambiare il training è quello dei Gocciadoro, mentre Albatros Joy in un certo senso ha giocato in casa, essendo cresciuto nei prati dell’allevamento piemontese Janice. I qualificati alla selezione maschile erano così, Albatros Joy, Aurt Mede Sm che tradiva forse un po’ le aspettative , Alchemist Bi e All Prav, quarto senza spazio, da tenere in considerazione alla prossima.

Nella corsa di preparazione del Mangelli, nessun problema per Zelante Laser che una volta assunto la testa della corsa, andava facile alla meta, pennellata da Roberto Andreghetti per l’allenamento di Gennaro Casillo. Qualche problema al contrario l’hanno avuto gli avversari alle sue spalle, per l’arresto all’imbocco della prima curva di Zazzà Del Pino, in sofferenza.
Ragguagli cronometrici al di sopra della media per i successi di Veantur e di Reine Du Zack.

In apertura di programma, prima vittoria in carriera per Zarina Bi, interpretata dal suo proprietario Mauro Biasuzzi.

Prossimo appuntamento sabato 20 ottobre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi13ottobre

Condividi: