ANTONIO MONTERISO, BUONA LA PRIMA

23 aprile 2018

Buona la prima uscita sulla pista dell’ippodromo di Vinovo, per il fantino napoletano di stanza a Roma, Antonio Monteriso, che si aggiudicava la corsa riservata alla disciplina del trotto montato in sella al portacolori di Pietro Gubellini, Paco Rabanne.
Corsa condizionata dall’errore di molti concorrenti, soprattutto nei primi metri di corsa. Il favorito The Best Dream, con in sella Santino Mollo, veniva un po’ danneggiato dall’allargamento di Uplifter. Corsa praticamente a due, tra Reims Dei Greppi con Marjon Natynkj che prendevano il comando, e Paco Rabanne con Monteriso che bravissimo, si infilava di dentro sull’allargamento di due concorrenti, ritrovandosi così in breve nelle prime posizioni, nonostante i 40 metri di penalità nei nastri.
In arrivo nessun problema per loro ad andare facili alla meta. Molto contento in premiazione il suo fantino, alla seconda uscita con Paco Rabanne, cavallo nato a Vigone, allevato da Giovanni Rubino.

Anche l’altra corsa più ricca della giornata era condizionata da un errore, quello del grande favorito Valentino, il pupillo di Maurizio Milani, guidato da Andrea Guzzinati, in giornata storta, che si prendevano in faccia le ali dell’autostart per un improvviso rallentamento. Il suo primo errore in una carriera da imbattuto sulle sue 10 uscite. Assumeva così il comando delle operazioni Vistamar, portacolori di Vittorio Bosia, guidata alla perfezione da Tommaso Di Lorenzo, che controllava sino alla fine, in una corsa condizionata dagli errori visto al traguardo arrivano i due meno giocati. Al secondo posto Massimo Zanca su Vivir Contigo.

Da segnalare il bel doppio in giornata per il sempre più bravo Luca Schettino, che si portava a casa il successo con Vaterland, e la non semplice da interpretare Zillaz.

Nella corsa riservata ai gentleman, anche questa condizionata dai vari errori che oggi si sono visti sulla pista, la vittoria andava a Stefano Manzato alle guide di Zingara Bar, allenata da Paolo Rossi, allevata e di proprietà dalla famiglia Truccone in società con Roberto Bruera.


Prossimo appuntamento domenica 29 aprile.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi22aprile

Condividi: