APPUNTAMENTO AL TROTTO MERCOLEDI 11 DICEMBRE

9 dicembre 2024
Mercoledì 11 dicembre all’ippodromo di Vinovo si onorerà la Svezia, una delle Nazioni insieme alla Francia più appassionate ed importanti per il Mondo del Trotto. Basti pensare all’Elitloppet e all’Amerique.
Otto corse in programma, fra le quali una con partenza fra i nastri.
La corsa più importante sarà ovviamente il Premio Svezia, con sette soggetti dietro le ali dell’autostart. Il più informa sembra essere D Day As il quale partirà con il miglior numero e la guida di Francesco Facci. Caos, cavallo di ottime potenzialità, sarà affidato da Andrea Guzzinati a Santo Mollo e sarà l’avversario principale insieme a Becoming con Pietro Gubellini alle guide. Occhio a Click Starlight e Jonathan Benfenati, con nelle gambe un motore sufficiente a poter sorprendere esattamente con Coltwine Di Casei e Marco Stefani. Alza il tiro la qualitativa Dior As, più dura anche per via dell’ultimo numero per il pupillo di Franco Ferrero Duma Neh D’Asti.
La corsa con partenza fra i nastri di cui sopra abbiamo parlato, sarò il premio Göteborg per discreti cavalli di quattro anni. Sei al primo nastro dei 2.060 metri e tre al secondo dei 2.080 metri. Favoriti i due allievi di Guzzinati: Fonte Chiara Par al primo nastro reduce da bella affermazione sulla pista, questa volta con Simone Mollo in sulky e Fonzie Mabel, con Santo Mollo al secondo nastro. Senza errori il bel sauro Fuoco Degli Dei e Fruttosio sono della partita., davanti non dispiace Fleur Bi.
La Gentleman del pomeriggio sulla distanza del miglio, avrà nel ruolo di favorita nonostante l’ultimo numero di avvio, Estella Bar e Michele Bechis. La pupilla di Dario Negri sta dando sempre un’ottima linea ed in questa occasione sembra avere una marcia in più rispetto ai rivali.
Aperti Bar e Ristorante, vi aspettiamo dalle ore 14,55.

eb

Condividi: