ARIA DI PRIMAVERA A VINOVO

PONY, FOTOGRAFIE E HIPPO-TRATTORIA

18 marzo 2022
Inizia la stagione primaverile all’ippodromo di Vinovo che vivrà il suo momento clou ad aprile, con tanti eventi collaterali per le famiglie indirizzati soprattutto ai bambini e con i due Gran Premi del 10 e 17 aprile, il Costa Azzurra e il Città di Torino.
In questa prima domenica si vivranno alcuni momenti interessanti a partire dalla presenza nel paddock vicino alla pista di Roquepine, la piccolissima pony di Sofia Guzzinati, primogenita di Andrea, che accoglierà i suoi coetanei per fare con loro le treccine alla cavallina ed accudirla nel migliore dei modi. Quindi mi raccomando non presentatevi a mani vuote ma con qualche leccornia gradita ai cavalli, ad esempio le carote. Le stesse che in un bel cesto verranno consegnate al cavallo vincitore del concorso “Il cavallo del Cuore” indetto l’anno scorso, che ha visto coinvolti sia gli appassionati del parterre che il mondo del web. Davvero in tanti hanno votato il loro preferito.
Ci sarà anche la premiazione del Work Shop fotografico realizzato a novembre dove sotto la regia di Cristiano Ragab, una trentina di fotografi si sono sbizzarriti con scatti in ogni luogo anche quello più nascosto dell’ippodromo, comprese le scuderie. Le fotografie che sono state scelte come le migliori sono state realizzate da Simona Ruzza, Lina Campanelli e Luca Concia, che nella giornata ritireranno i premi messi in palio dall’Ippodromo di Vinovo.

Le corse saranno come sempre sette e prenderanno il via alle 14,40. Novità della nuova stagione il nostro ristorante che cambia faccia, diventando Hippo-Trattoria. Con soli 10 euro, primo secondo e acqua, si potrà mangiare seduti tranquillamente con tanto di monitor ai tavoli per poter assistere a ciò che più aggrada, oltre alle corse. Per chi desiderasse un menù alla carta, Pasquale sarà assolutamente lieto di far assaggiare le sue prelibatezze, tutto questo prenotando al numero 333 1081017

La corsa più interessante del convegno sarà il premio Austria, sulla distanza del doppio km con partenza fra i nastri. 13 soggetti cercheranno di portarsi a casa il premio. Corsa dal pronostico aperto con un primo nastro agguerritissimo deciso a rendere complicata la risalita dei penalizzati, a partire dallo svizzero Ange De Lune che, con Andrea Guzzinati, sarà probabilmente il favorito della corsa, migliorato di condizione dopo le due uscite dal rientro e pronto a far bene sulla pista che l’aveva visto vincere nel 2020 la Maratonina d’Inverno. Aladin Bar, al via al secondo nastro con Pietro Gubellini alle guide, il maggiore avversario.

Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi che l’ingresso è gratuito ma con obbligo del super green pass.




eb

Condividi: