ARNAS CAM E ZEALAND AS ...

IN ATTESA DEL MARANGONI

28 luglio 2019
Salvati dalla minaccia del temporale è trascorso in maniera fluida il convegno di corse dell’ippodromo di Vinovo che antecede la domenica dedicata al Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni.
In risalto le femmine nella selezione del Campionato Femminile. Nella prova per le tre anni svettava facile al traguardo Arnas Cam, la bella grigetta della scuderia La Camargue, allenata da Erik Bondo e guidata da Roberto Andreghetti. Assunto in breve il comando della corsa lo manteneva da un capo all’altro senza essere mai impensierita da nessuno, per un’ottima media cronometrica di 1.13.7. Alle sue spalle un altrettanto buona Anita Spritz, su Amy Del Duomo.
La prova per le quattro anni andava a Zealand As, cavalla che possiede un gran bel feeling con il suo proprietario Renè Legati, neo papà di un meraviglioso bimbo, Tommaso Renato, nato due giorni fa. Tanta festa in premiazioni, presente anche un fiero nonno Renato, per una cavalla che fa certamente ben sperare, e che dopo questa corsa affronterà con fiducia la finale del 10 agosto al Garigliano. Bene Zeugma D’Amore al secondo posto, un po’ deludente la favorita Zacapa Bi, che ha ceduto in retta, accontentandosi solo del terzo posto.

Il premio che ricordava la grande campionessa Lana Del Rio, sulla distanza lunga dei 2.620 metri, andava al bel sauro Seveso, in corsa per proprio conto avanti 10 metri dal resto del gruppo. Nonostante la lunga retta, Alessandro Gocciadoro che era in sulky, non aveva nessun problema ad allungare per aggiudicarsi la prima vittoria in una serata per lui storta. 1.15.3 il tempo finale per una media di tutto rispetto, per il pupillo dell’allievo Emanuele Masoero. Sul podio dei piazzati Rugiada Del Rio e Unoicsdue Gnafà.

La serata si apriva con il premio Chiotoss, e vedeva l’affermazione di Marco Scarton, con il suo Upho, un cavallo che per un motivo o per l’altro non riusciva mai a concretizzare. In testa dopo seicento metri, gestiva i parziali a suo piacimento, con un primo km, molto lento e il secondo a media di 1.14. vittoria netta che regalava una bella soddisfazione ad uno dei proprietari più meritevoli del panorama ippico, uno di quelli che con i suoi cavalli, Ringostarr Treb e Zabul Fi, porta in alto i colori italiani anche all’estero. Vittoria arrivata nel giorno del compleanno del suo allenatore Matteo Restelli.

Appuntamento con Vinovo, tra poche ore per una serata molto speciale, con la tappa regionale di Miss Italia, per l’elezione di Miss Sport e Miss Ippodromo, lo spettacolo Equestre di Daniele Juretigh e tante belle corse.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_27luglio

Condividi: