ARNOLD CUP SI PRENDE IL BELGIO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 23 FEBBRAIO

24 febbraio 2022
Prestazione di assoluto livello quella che ha fatto ieri il pupillo di Cosimo Cangelosi, Arnold Cup, nel premio Belgio, centrale del pomeriggio a Vinovo. Svelto come un gatto nei nastri, che sono la sua specialità, ricuciva in un amen il gap di svantaggio dal rivale dichiarato il favorito Batman Ross, del quale in breve ne prendeva la schiena quando Guzzinati sfilava per andare al comando. In arrivo ci sia aspettava il duello tra i due, ma improvvisamente in contemporanea l’errore di Batman Ross e Biancamara Font che stava arrivando, lasciavano vita facile a Arnold che andava facile alla meta, alla media di 1.13.9. sul podio saliva anche Alberto Garruto con Brillante Axe, su Australia Ferm.

La corsa di contorno andava alla bisbetica Danzast, portacolori del signor Armando Concato, che dopo aver buttato via la vittoria già in tasca nell’ultima uscita, nonostante il numero 13 di avvio, Santo Mollo non perdeva troppo tempo per sfilare al comando e lasciarla andare sul passo, anche perchè con la figlia di Ideale Luis, al momento non c’è altra soluzione. Al secondo e terzo posto arrivavano due cavalli in allenamento dal fratello Fabio, Duello con in sulky il suo proprietario Sebastiano Ciraso e Dragone con Fabio alle guide. Soggetti interessanti ancora acerbi, ma in notevole crescita.

Passiamo ora alla seconda del programma, dove dopo una serie di rotture Zeus Lover Treb, portava finalmente a casa la vittoria guidato da Max Castaldo. Un cavallo con una testa d’oro ma tanti acciacchi che ne condizionano spesso le prestazioni, curato amorevolmente dal suo proprietario Vito De Paola. Alle sue spalle un altrettanto valida prestazione di Valchiria Run che con Cangelosi dimostrava il buon feeling facendo un ottimo percorso arrivando vicinissima al vincitore. Terzo Achille Roc con Paolo Boijno, dopo rottura iniziale, per la serie buono per la prossima.
Andrea Guzzinati, guidava alla perfezione l’ottimo Dexter Ors, portacolori del signor Armando Topo, dopo gli ultimi 600 metri in terza ruota aveva ancora la meglio su Desdemona Sage che Marco Smorgon infilava nel varco interno creato da Dede Dell’Olmo, in una prestazione dispendiosa perdendo il terzo posto da Dingo al suo esterno.
La Gentlemen del pomeriggio vedeva la facile vittoria per isolamento di Enrico Colombino alle guide del suo allievo Cristal Joyeuse, allenato da Marcello Demuru, che senza troppi problemi in retta andava facile alla meta per la gioia del suo allevatore Luigi Colobino, sempre presente quando corrono i sui prodotti e la quinta vittoria dall’inizio dell’anno per i Joyeuse.

In chiusura Simone Mollo, salutava papà Santo quando con Velodrome, training di Marco Smorgon e colori della scuderia La Moretta, si aggiudicava la seconda vittoria consecutiva, con un 56 per gli ultimi 800 metri che rendeva così complicato l’aggancio per Visto Del Nord, che si doveva accontentare del secondo posto.

Prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Vinovo, mercoledì 9 marzo.



eb

Condividi: