ASINELLI E CAVALLI, DOMENICA A VINOVO

27 maggio 2022
L’ultima domenica di maggio all’ippodromo di Vinovo darà la possibilità a tutti i presenti di poter vivere da vicino il mondo degli asinelli. Grazie all’A.P.S. l’Asino Maestro, saranno a nostra disposizione nel paddock posto nel viale di ingresso. Animali dolcissimi, poco conosciuti e adattabilissimi a varie situazioni, soprattutto con i bambini.
Un’esperienza diversa dal solito da vivere gratuitamente.
Da vedere ed apprezzare anche lo spettacolo che ci proporranno i nostri atleti a quattro zampe, i nostri magnifici trotter, impegnati nelle otto corse in programma che prenderanno il via alle ore 14,50. Con la corsa più importante del pomeriggio che vedrà in pista nove soggetti sulla distanza del doppio km, disposti su tre nastri. Al primo saranno soltanto in due con Rue Du Bac che dovrebbe avere più forma rispetto al rivale. Al secondo nastro sarà una bella sfida con cinque soggetti tutti su di una linea e di buona gamba, difficile sceglierne uno, dipenderà molto da come prenderanno la partenza che potrebbe essere determinate ai fini del risultato. All’ultimo nastro troviamo Ugolinast e Alchimia Di Casei, due femmine coraggiose che si sono spesso affrontate e dove ogni volta il risultato è cambiato, due cavalle di qualità per due Team importanti come quello di Santo Mollo e di Mauro Baroncini.
La corsa di contorno, il premio Parigi avrà in pista discreti cavalli di tre anni, dove con un pessimo numero si avvierà Desdemona Sage, che all’ultima uscita si era resa autrice di una corsa spettacolare su di una pista annacquata dal forte temporale, ma senza una piega aveva vinto stabilendo un tempo cronometrico di tutto rispetto per l’allieva di Marco Smorgon. Al via in questa occasione con il numero 8, vedremo come riuscirà a svincolarsi dagli avversari, in particolare da Dartagnan Ferm ed Edoardo Loccisano, in super ordine e posti con il numero 3 di partenza.
Oltre alla corsa riservata alla categoria dei Gentlemen, ci sarà anche la seconda corsa sull’anello torinese riservata agli aspiranti allievi in 12 dietro le ali dell’autostart.
Per chi avesse piacere ricordiamo che è sempre attivo l’Hippo-Trattoria, dove è possibile mangiare un primo più un secondo con contorno acqua a 10 euro, ma soprattutto nella strategica postazione posta davanti alla pista.
Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi che l’ingresso come sempre è gratuito.


eb

Condividi: