ATTACK DIABLO IN FUGA PER LA VITTORIA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 GIUGNO

8 giugno 2022
Prestazione a sorpresa quella di Attack Diablo nel centrale di ieri a Vinovo, dove il portacolori della Nuova Mirabello plasmato da Andrea Guzzinati andava facile alla meta. Vittoria che sorprendeva anche il suo proprietario che non si aspettava una corsa simile. “Qui lo zampino è tutto di Andrea al quale da un mese e mezzo ho lasciato il cavallo perchè con me non finiva un percorso e lui come sempre ha fatto un capolavoro non solo vincendo ma facendo 2.28 misura importante soprattutto con la partenza da fermo.”
AG già nella corsa precedente si era reso autore di un bel successo con il pupillo di Valter Valcavi, il bellissimo Aber Dell’Olmo, che con un percorso di rimessa quando decideva di venire via non c’erano più storie, aggiudicandosi così il doppio di vittorie.

Le due corse riservate alla categoria dei Gentlemen, vedevano in apertura la bella affermazione di Cabalista, il bel biondino di Francesco Di Stefano che con Fabio Marchino, prendeva una bella è decisa partenza assumendo il comando e contendo sin sul traguardo gli avversari. La seconda prova del Campionato Italiano Gentleman ed Amazzoni, andava a Pino Di Fede che alle guide di un altro cavallo statuario quale Bob An, nonostante il rientro e nonostante lo scomodo numero sette di avvio, dopo quattrocento metri sfilava al comando sul leader Ustinov Dei Mille, per imporsi sin sul palo all’attacco di Vicky Cup e Giovanni Bechis. Un cavallo fantastico con una testa fuori dal comune che nonostante i mille acciacchi riesce ancora a stupire in un feeling sempre buono con l’anello torinese, seguito come un bambino da tutti i suoi proprietari, Sara Gastaldi, Stefano Gioia e Gianluca Binda.

Anche il ritorno di Federico Esposito con l’allenatore danese Erik Bondo, portava a casa i sui frutti, con i successi in chiusura di Derby Kronos, favorito della corsa e Zaffiro Gzo.
Prestazione di assoluto livello quella di Darkangel Fi, portacolori di Marco Scarton, allenata da Mauro Baroncini e guidata da Andrea Farolfi, che dopo una spesa non indifferente per andare ai lati di Dama di Prussia per rimanerne a destra tutta strada, in arrivo passava ancora agevolmente alla media di 1.13.3 lasciandosi alle spalle l’avversaria che conteneva ancora il secondo posto sull’attacco di Junkie.

La sesta del programma andava a Santo Mollo e Cupido Cup, alfiere della scuderia Warrios, che conferma così l’ottima forma, respingendo dapprima gli attacchi di Catullo jet e in arrivo di Coltwine Di Casei.




eb

Condividi: