ATTENZIONE A GOCCIADORO

Mercoledì 15 dicembre si inizia alle 14,20

13 dicembre 2021
Nel convegno di metà dicembre a Vinovo arriva con un bel gruppo di soggetti Alessandro Gocciadoro che insieme ad Antonio Di Nardo e Gennaro Casillo cercheranno di padroneggiare nel pomeriggio piemontese, partendo dal bel centrale di giornata, corsa con i nastri sulla distanza del doppio km per cavalli di due anni. In pole position Di Nardo con Muscle Man Boko che in corsa analoga ha vinto all’ultima uscita a Modena, ma partendo dal numero sette che con i nastri è migliore dell’1. Accanto a loro il Goccia con Delicious Gar, il bel figlio di Nakitast, che alla seconda uscita si è subito tolto l’etichetta di maiden, andando per isolamento alla vittoria sulla pista di Roma. Con il tre partirà Due Italia che come sempre Mauro Baroncini affida ad Andrea Farolfi, cavalla interessante con buon motore, ma ancora molto acerba, all’ultima si è resa autrice di ottimo percorso. Merita attenzione Jellissima Du Mont, allieva di Marco Smorgon, che al debutto su pista impraticabile per la tanta pioggia, staccava subito il biglietto vincente.
Intrigante anche il premio Foscolo, nove cavalli al via sul miglio. Favori che andranno a spartirsi tra Cardoso Dr, del team Gubellini – Barelli, in gran forma nel periodo così come Canzone D’Amore e Cyel Joyeuse. Attenzione al rientro di Cordobes e a Capitan Cash Lp, cavallo di mezzi che fanno fatica ad inquadrare, ma se in giornata potrebbe anche essere pericoloso, esattamente come Cis Dell’Olmo che con Marco Stefani potrebbe anche stupire tutti.
Bella anche la Gentleman che avrà come suo motivo migliore il rientro della bionda di casa Demuru, Azzurra Ok, dopo un brutto infortunio ad un anno di distanza ritorna in pista con le mani di Matteo Zaccherini ed uno scomodissimo numero sette. Scalerà però di un numero dietro le ali dell’autostart per il non partente di Demon Bar. Ovviamente sarà una presa di contatto con l’agonismo in attesa di riprender la forma che l’aveva contraddistinta nell’ultimo periodo.
Appuntamento dalle ore 14,20 con ingresso gratuito e obbligo del super green pass.

eb

Condividi: