BACCO E URORA, RITORNO AL SUCCESSO

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 21 LUGLIO

21 luglio 2021
Un discreto pubblico ieri sera a Vinovo per assistere al convegno di corse contraddistinto dal ritorno al successo di due cavalli di classe.
Partiamo dal centrale della serata, corsa con i nastri sul doppio km per buoni tre anni, che vedeva la facile affermazione di Bacco Del Ronco, portacolori della scuderia Infinity Castadiva, dopo un’assenza di due mesi dalle piste si presentava sul tracciato bello e pimpante pronto per le categorie che gli appartengono. Felice e soddisfatto Pietro Gubellini in premiazione, che grazie alla nuova collaborazione con Fausto Barelli dichiarava che tornava in lui quella luce un po' spenta negli ultimi tempi. Un cavallo sul quale Fausto ha lavorato bene come sempre d'altronde, che ha dato a tutti i presenti ottima impressione, con un ultimo km molto svento e con ancora una buona frazione finale. Alle loro spalle una sempre eccellente Biancamara Font con Francesco Di Stefano, non tradiva le aspettative portandosi a casa l’ottimo secondo posto, dopo aver lottato per contenere durante il tracciato l’attacco di Buffon Zs.

Nella TQQ di serata al successo tornava Urora, la portacolori della scuderia La Moretta cara alla signora Enrica, che con una guidata precisa di Marco Smorgon, dal secondo nastro andava terzo alla corda ed una volta in retta si allungava facile alla meta. “Una cavallina che fa fatica a tenere la forma per tutto l’anno, - dichiarava Smorgon in premiazione - visti anche i suoi anni, ma che sa ancora fare nelle giornate giuste ottimi percorsi.”
Al secondo posto arrivava Uncle Nico, con ancora del buono in mano su Aldoc Dr ed uno eroico Rocciamelone dopo percorso di testa, su Vistamar. Peccato l’errore a metà dell’ultima curva per Amarcord, quando si preparava per staccare dal gruppo.

La corsa dei puledri, un po' ad eliminazione visti i tanti errori, andava a Duca Gielle, allievo di Mauro Baroncini, che in arrivo passava sul leader Duma Neh D’Asti.

Nella gentleman Michele Bechis era subito al raddoppio a distanza di due settimane, al sulky di Bon An con in quale dimostra un buon feeling. Peccato l’errore dell’avversario dichiarato Beautiful Power che toglieva un po' di sale alla corsa. Molta soddisfazione per tutta la proprietà di Bob, a partire da chi se ne prende cura giornalmente, dopo dei gravi infortuni subiti in passato, che rendono a queste vittorie un sapore particolare.

Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, mercoledì 28 luglio.


eb

Condividi: