BAHAMIA E UNICA SENZA STRESS

15 febbraio 2020
Ottima prestazione quella di Bahamia ieri nel centrale a Vinovo quando alla prima uscita con il nuovo training dei Gocciadoro, per i colori del signor Girolamo Casella, raccoglieva un bel successo, in testa da un capo all’altro della corsa. Una cavalla importante che sin da subito si era messa in evidenza e che ieri ha pienamente soddisfatto il team, ben felice della prestazione ma soprattutto ben felice di poter ricominciare la collaborazione con i proprietari. 1.15 spaccato il tempo al km, con un ultimo giro molto interessante e 57 per gli ultimi 800 metri. Al secondo posto arrivava un ottimo Heracles Du Mont, in buona forma nel periodo ed in grande crescita che conteneva l’affondo di Boston Trio, con un ultimo giro scoperto.
Il Team della scuderia Trio si rifaceva nella corsa di contorno, con Anastasia Trio che battezzava la tanto attesa Asia, forse non al Top, al contrario della vincitrice, presentata al meglio dal team con una chiusura importante in meno di 28.
Per la felicità di Luigi Colombino, la seconda tris nazionale del pomeriggio andava alla rientrante Unica Di Casei che da un capo all’altro, all’ottima media di 1.13.4 si imponeva senza alcun problema agli avversari. Ben guidata da Andrea Guzzinati e la preparazione di Walter Lagorio, la figlia di Look De Star e Zinia Di Casei si presentava in pista al 100% della condizione, partendo svelta ed arrivando a mani basse. Buona anche la prestazione di Ulrika Many che pedinava la leader per tutta strada. Da tenere buono per la prossima uscita Seduttore Park, arrivato a velocità doppia sui primi.
La corsa gentleman del pomeriggio andava a Vittorio Bosia, in sulky alla sua Tocqueville Fi, una cavalla eccezionale con una rara continuità, quattro vittorie nelle ultime cinque uscite parlano chiaro, ed inoltre l’anno scorso, insieme a Top Gun Ross, è stata la cavalla più vincente sulla pista. Presa una velocissima partenza, Bosia non doveva far altro che stare attaccato alle guide della sua pupilla, per regalarsi l’ennesima soddisfazione, arrivata nel giorno del compleanno della figlia Tersilia. Un bel modo per festeggiare.

Il prossimo appuntamento con le corse a Vinovo sarà sabato prossimo, ma ricordiamo a chi volesse partecipare che venerdì sera si terrà la cena degli Amici Dell’Ippica Torinese e delle premiazioni del 2019. Un’occasione diversa per stare insieme e passare qualche ora in compagnia. Obbligatoria la prenotazione entro martedì.

eb

Scarica gli allegati:

Arrivi15febb RelazioneGiuria15Feb

Condividi: