BECOMING FACILE, FACILE NEL TQQ

Arrivi e Provvedimenti della Giuria

16 febbraio 2022
Bellissima affermazione nel primo TQQ dell’anno dell’ippodromo di Vinovo per Becoming, che con una spesa importante sfilava dopo un km al comando per poi in retta allungare e vincere facile alla media 1.13.6 sui 2.080 metri con partenza da fermo. Preparato al meglio dal suo allenatore Mauro Baroncini e ben guidato in ottimo feeling con Andrea Farolfi. Una prestazione di lusso, dopo la bella vittoria milanese per un cavallo tutto in divenire, per la felicità della sua proprietaria in premiazione Francesca Agabio. Al secondo posto si piazzava un’ottima Bananarama Jet, che con Pietro Gubellini prendeva una buona partenza andando subito al comando per lasciar poi strada a Ossigeno Bigi. In arrivo lottava ancora con onore per il secondo scalino del podio. Al terzo posto arrivava Zaffiro Roc, su Arnold Cup ed al quinto un sempre generosissimo Showmar. Nessun vincitore per il quintè che con l’errore al via di Abby Wise As e l’estromissione dai primi cinque di Valente Fb e Agrado, faceva saltare molti sistemi.

La corsa di contorno vedeva l’errore al via di Due Italia, con Dunga il bel figlio di Pascià Lest assumere il comando per mantenerlo sino in fondo ottenendo il tempo chilometrico di 1.13.4 che sulla pista di Torno è un bell’andare, specialmente in testa specialmente per un neo tre anni che sta dando ottimi sentori. 6 corse, 5 vittorie ed un secondo posto per l’allievo di Gennaro Casillo guidato da Antonio Di nardo. Molto bene anche le due Bar, la regolare Dalila Bar seconda su Dynamite Bar che, anche se prendeva l’imbattibilità dava una buona linea, arrivando terza sulla compagna di allevamento, così’ come Dimitri Ferm, un po' chiuso in arrivo, ma ancora buono dopo il percorso allo scoperto.

Giornata proficua per il binomio Casillo-Di Nardo, che si aggiudicavano anche la vittoria con Silvertail da favorito, su un’ottima Claudia Pink dalla seconda fila e Corsaro Gams.
La prima corsa del pomeriggio andava a Edoardo Loccisano che con Deledda, portacolori della scuderia Louisiana staccava il biglietto vincente alla terza uscita dopo i bei precedenti piazzamenti. Peccato l’errore della caratteriale Danzast in zona proibita quando avrebbe certamente lottato per la vittoria. Al secondo posto Dernier Ok che correva solo la retta, su un’ottima Desdemona Grif, dopo percorso aria in faccia.
Loccisano raddoppiava con Zero Di Pippo che da un capo all’altro non si faceva mai raggiungere, per la felicità di Daniele Demuru che poche ore prima aveva passato l’esame per aspirante allievo. Bene secondo Franco Ferrero con Zuzzurro D’Asti, in preparazione per una corsa in Francia al montato.
Anche Andrea Guzzinati faceva il doppio in giornata, dapprima con Chemar, in una corsa ad eliminazione dove rimanevano solo in due e faceva l’arrivo insieme ad un eccellente Caffenero D’Arc (sempre Loccisano, sempre più bravo) in seguito da grande favorito con Birbone Ross.
La prima gentleman del 2022 era per Fabio Marchino e Francesco Di Stefano al training, con Zeus Ek che assunto il comando e pressato ai lati da Viola, manteneva salda la leadership fin sul traguardo, staccandosi agevolmente in arrivo. Secondo The Eage Grif con Enrico Colombino su Beatles Boy Treb con Marco Scarton.




eb

Condividi: