BELLE CORSE PER L’ULTIMA DEL MESE A VINOVO

DOMENICA INIZIO ORE 14,20

23 aprile 2021
Il mese di aprile a Vinovo si chiude con un convegno che vedrà, nella corsa più importante del pomeriggio, protagonisti i Gentlemen che saranno al sulky dei cavalli di loro proprietà.
13 al via, sulla distanza del doppio km, suddivisi in tre nastri, con schierati soggetti di categoria F davanti, E-D al secondo e C B gli estremi penalizzati.
Al primo nastro, quello dei 2.060, metri saliamo su Tritone Lux, cavallo potente che con questa sistemazione, salvo complicazioni in partenza, ha decisamente una marcia in più rispetto agli avversari, a patto che si trovi bene sulla pista con il suo proprietario. Nel nastro intermedio dei 2.080 metri, dove a partire saranno in sei, la nostra scelta va su Vega Étoile e Filippo Monti, reduci da ottimi trascorsi. Se non trovano troppo traffico si giocheranno un’ottima chance, così come Singapore, cavallo adatto a queste tipologie di corse, che lo hanno spesso visto emergere senza troppa fatica. Dietro ai 2.100 metri, spiccano Vistamar e All About Bi, entrambi soggetti di classe capaci di costruirsi la corsa, per andare dritti al risultato, in ottimo feeling con i suoi proprietari, Vittorio Bosia e Michele Bechis. Corsa davvero molto bella, nella quale il risultato dipenderà molto dalla partenza.

Non da meno sarà la corsa per i tre anni anche questa sul doppio km e con i nastri. Sette al via di cui tre allievi di Mauro Baroncini, due di Gino Salacone, uno di Andrea Guzzinati che assente affida a Max Castaldo ed uno di Salvatore De Lorenzo, con il ruolo di outsider. Calypso Degli Dei è uno dei tanti buoni gioielli di tre anni del team di Divignano, che insieme a Corleone Fi e Cuordileone Font chiudono la trio targata Baroncini. Cercheranno di dare del filo da torcere a Coblenza e Cechov, per i colori blu e celeste della scuderia Louisiana. Chemar, ha già dimostrato la sua duttilità, che dovrà mettere in atto anche in questa occasione, partendo alla corda del secondo nastro.

Come sempre sette le corse della giornata che prenderà il via alle ore 14,20 ancora a porte chiuse, nella speranza a breve di poter far tornare nel parterre i nostri appassionati.



eb

Condividi: