BENVENUTO APRILE

Domenica 3 corse al trotto

1 aprile 2022
Da sempre aprile è il mese top dell’ippodromo di Vinovo, quello che raccoglie i maggiori eventi, in questo caso due Gran Premi di assoluto valore, quali il Costa Azzurra del 10 e il Città di Torino, del giorno di Pasqua.
Nell’attesa il convegno di questa domenica 3 aprile avrà come maggior spunto una corsa con i nastri, sul doppio km.
11 cavalli al via con due estremi penalizzati in Boleo Bar con Edoardo Loccisano e Zamora Font con Max Castaldo, due soggetti di gamba, ma con la femmina più regolare del maschio che fa fatica a ritrovare la forma dell’anno scorso.
Davanti, al secondo nastro, troviamo il favorito Usador Ferm, del team di Bareggio, Barelli-Gubellini, reduce da una bella vittoria milanese in corsa analoga. Stuzzica ovviamente Barbarigo, alle guide il suo proprietario Sebastiano Ciraso, che cercherà di ripetere l’ultima bella prestazione fatta due settimane fa con il suo preparatore Gino Salacone. Velodrome rimane su due vittorie con Simone Mollo che proverà, nonostante il pessimo numero di avvio, a prendere il massimo. Meritano molta attenzione Australia Ferm con Francesco Di Stefano e Unlce Nico con Claudio Monte, affidatogli da Cosimo Cangelosi. Corsa ad ogni modo apertissima con davanti due veleni come Ultra Cagemar e Tinto Del Nord.

La corsa riservata alla categoria dei gentlemen che saliranno su cavalli di loro proprietà, vede tra i papabili per la vittoria Banff Mountain con Marco Castaldo, Uisconsis Vol e Matteo Zaccherini, insieme a The Eage Grif con il Presidente locale della categoria Enrico Colombino e Brivido Dei Venti con Pasquale Carlone, reduci da una bella vittoria mercoledì al Albenga.

Attivo il nostro punto ristora con il menù fisso da 10 euro, più la possibilità di scelta dal menù alla carta.
Ingresso come sempre gratuito, ancora limitazioni di accesso con Green Pass ed inizio convegno alle ore 15,05.

eb

Condividi: