BIS DI GOCCIADORO

19 marzo 2018
In un piovoso pomeriggio si è disputato il secondo convegno dell’anno all’ippodromo di Vinovo.
Non ha deluso Alessandro Gocciadoro che andava a segno nelle due corse dove le chance erano più che evidenti. In entrambe risolveva la questione assumendo il comando della corsa.
Nel centrale della giornata Arazi Boko, non aveva troppi problemi ad imporsi agli avversari, con una chiusura finale ancora importante. Un cavallo che è in scuderia a Parma dall’inizio di dicembre e dove le aspettative puntano al gran premio Costa Azzurra sulla pista torinese a metà aprile. Corsa con parziali molto lenti, 17,8 il primo km, sicuramente non della categoria, ma finale di rilievo in un bel 28,6. Alle sue spalle arrivava un buon Turno Di Azzurra, con Federico Esposito che come annunciato correva solo il finale arrivando fortissimo, su Orione Degli Dei.
Come dicevamo stesso schema di corsa per Zorro Wind, che dopo un centinaio di metri di corsa rilevava il comando, scrollandosi da addosso gli avversari. Piaciuta la prestazione di Zingrid Big e Manuel Galeazzi, buona seconda a distanza dal leader, ma che conteneva Park View.

Nell’altra corsa di rilievo, si imponeva Vincent Ferm, che come annunciato è un soggetto tutto o niente, se trotta difficilmente si batte. Ben guidato da Andrea Farolfi con la regia di Mauro Baroncini. Anche in quest’occasione in testa andava Gocciadoro in sediolo al favorito Verner Lux. Dopo un giro di pista si proponeva ai suoi lati Vincent Ferm. A metà dell’ultima curva l’allievo di Gocciadoro si gettava di galoppo, lasciando strada a Vincent Ferm, che senza alcun problema, andava facile alla meta. Sul podio salivano Visa Di Casei e Vanity Gv.
Nella corsa riservata ai gentleman, successo per il favorito Sky Max e Marco Castaldo.
Appuntamento a sabato prossimo, prima dei grandi appuntamenti del mese di aprile, dove le riunioni si disputeranno la domenica.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi17marzo

Condividi: