BOLT … GUARDA, PASSA E SE NE VA …

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 24 APRILE

24 aprile 2022
Era il favorito del centrale del pomeriggio domenicale di Vinovo, e da favorito ha vinto. Stiamo parlando di Bolt, allievo di Marjon Natinki per i colori della scuderia Regina Horse, affidato alle mani di Andrea Guzzinati. Buona parte del percorso nelle retrovie, per poi sprintare con decisione in retta ed andare facile alla meta. Buono anche il tempo cronometrico di 1.12. 8 che conferma la prestazione di Follonica.
La corsa di contorno andava a Duca As, pupillo di Roberto e Mauro Baroncini, guidato da Andrea Farolfi, che dopo percorso aria in faccia a Domingo Bar che in arrivo si arrendeva, passava ancora facile, una prestazione assolutamente importante. Buono anche il piazzamento di Dede Dell’Olmo, cavalla stimata dal tea.
La ciliegina sulla torta del convegno era però per Carlotta D’Agostino che con il solito feeling con le sue cavalle, andava a vincere una bellissima corsa con Vaniti Gv, nel giorno del suo compleanno, festeggiando nel miglior dei modi davanti al pubblico in un grande applauso solo per lei.
Il doppio di giornata era per Pietro Gubellini e Fausto Barelli che una in fila all’altra sigillavano le prime due corse. In apertura con Dakota Cr e a seguire con Castore Lux, cavalli che hanno in pieno confermato le attese.
Nella terza corsa bellissima prestazione per Caspian Play Font e Edoardo Loccisano, che dopo un percorso impegnativo, in arrivo agguantavano il leader Clown Regal, instaurando un bel duello dove alla fine la vittoria era per l’allevo del signor Notaro.
In chiusura successo per Cosimo Cangelosi e Zonda Cup, che approfittavano dell’errore in zona rossa di Angelina Jolie, per prendersi l’attesa vittoria. Al secondo posto arrivava Aber Dell’Olmo, dopo prestazione assoluta, con l’errore al via che gli costava una cinquantina di metri, per poi riprenderli strada facendo ed arrivando addosso a Zonda Cup. Un cavallo potente, che per un motivo o per l’altro manca sempre al successo.




eb

Condividi: