BONDO VS. RIZZO A VINOVO

E LA PREMIAZIONE PER CHARMANT DE ZACK

13 ottobre 2021
Sono stati i protagonisti delle due corse più ricche del pomeriggio torinese, Erik Bondo e Cristian Rizzo che ormai da qualche mese collaborano insieme in un cocktail perfetto. Nella seconda corsa Bondo portava al successo il debuttante Dardo Degli Dei che da un capo all’altro si imponeva al resto del gruppo.
Nell’altra corsa il premio Phoenis, Andrea Guzzinati andava al raddoppio dopo la vittoria di Bella Axe ad inizio di convegno, con Usual Kronos, Rizzo al training, per un cavallo che nonostante i sette mesi di assenza dalla pista, si presentava nel miglior dei modi spendendo per sfilare al comando e contenere ancora in arrivo una combattente come Urora.
Nel pomeriggio c’è stata però un’altra vincitrice di livello, stiamo parlando di mamma Un Fol Axe. Che ha visto i suoi due figli in pista nella giornata andare a segno uno dietro l’altro, Bella Axe e Dardo Degli Dei.
Ritorno al successo anche per Versus All che nonostante l’ennesimo percorso aria in faccia, in arrivo si prendeva la meritata vittoria con alle guide sempre il suo “amico” Simone Mollo.
Bella vittoria anche per Capiroska Font e Filippo Rocca, che da dietro controllano le mosse degli avversari, per poi in arrivo spostare al largo e vincere in tutta scioltezza, su Ciel Joyeuse che chiusa alla corda trovava il largo troppo tardi.
La corsa riservata ai gentlemen vedeva il secondo successo in carriera per Carmelina Pc, allieva della famiglia Di Fede, che con determinazione con alle guide il suo proprietario ed allenatore Pino Di Fede, andavo facili al traguardo.

Un bel momento in tribuna si è vissuto dopo la terza corsa, quando sul palco delle premiazioni sono saliti i protagonisti del recente Derby, Marco Smorgon con la famiglia e tutto lo Staff dell’Allevamento Centro Equino Delle Stelle, capitanano da Valter e Vittorio Ferrero. Molta emozione ma tanta soddisfazione nelle parole di tutti, da Marco creatore di Charmant De Zack, ai Ferrero che l’anno scorso con mamma Martina Grif avevano vinto le Oaks e quest’anno con la stessa mamma il Nastro Azzurro, senza dimenticare il papà Vivid Wise As che con Smorgon ha vinto i primi tre gruppi 1 della carriera. Belle le parole che Evita ha espresso nei confronti del papà, per tutto l’impegno e tutti i sacrifici fatti in questi mesi per questo ambito risultato.
Un risultato che inorgoglisce ancora una volta di più tutta la nostra regione, sempre in cima alle vette delle corse che contano.




eb

Condividi: