BONNEVILLE NON SI PRENDE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 21 MAGGIO

21 maggio 2023

Fuga per la vittoria ieri a Vinovo per Bonneville Gifont.
“Gli ordini di Gocciadoro sono di andare al comando e di non mollare nessuno.” Queste le parole di Vincenzo Gallo, ingaggiato dal titolare della scuderia Pachino Horse, per guidare la sua pupilla.
Detto fatto!
Senza esitazione il giovane driver campano, assumeva il comando e gestiva nel più facile dei modi gli avversari, contenendo l’affondo deciso di Showmar, che metteva in atto il suo micidiale parziale. Un ultimo km velocissimo, soprattutto con gli ultimi micidiali 800 metri. La figlia di Varenne e la campionessa Fedora Caf, allevata dalle Fontanette e Luigi Farina, metteva in atto in una di quelle prestazioni da ricordo, così come Showmar, il quale nonostante i suoi 12 anni, ha ancora un cambio di marcia da cavallo giovane.1.11.6 la media chilometrica, vicinissima al suo personale di 1.11.5.
Nel sottoclou, Eclipse Gar si aggiudicava la terza vittoria sulla pista. Cavallo di buona genealogia oltre ad avere un buon potenziale ha trovato in Andrea Guzzinati un valido compagno di viaggio. Allievo di Cristian Rizzo, portacolori di Ivan Campili, dopo un km aria in faccia, sul palo aveva ancora la meglio su Elalla Jet e Pietro Gubellini, terza senza spazio Eridamia con Mauro Baroncini.
Doppio di giornata per A.G. vincitore in aperura di programma con Dream Lady, anch’essa team Rizzo.
Santo Mollo, si aggiudicava una bellissima vittoria con il portacolori della Sant’Eusebio, Diablo Roc. In testa a camminare Den Ghiu Gnafà, Diablo in schiena per poi in arrivo spostare ed andare deciso sul leader. Una vittoria di prepotenza per questo figlio di Iper Roc.
Nella corsa gentleman bella guidata per Fabio Marchino alle guide di Enea Leon Sm. Allievo di Baroncini, soggetto non semplice che ogni tanto divaga, Fabio è stato bravo a trattenerlo in avvio, per poi gradualmente portarlo alla vittoria.
Salgono così a 11 le vittorie dell’anno per il gentleman milanese. Un ‘ottima media se pensiamo che su 26 corse disputate è andato a premio ben 22.
Le ultime due corse del pomeriggio, che alla fine si è salvato dalla pioggia, andavano a Edoardo Loccisano da un capo all’altro con Aladin Bar, ed a Fabio Mollo con Ultra Cagemar in chiusura.



eb



In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 21 maggio.

Condividi: