BUBBLE EFFE, DESTINAZIONE MARANGONI

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI DEL 14 GIUGNO

14 giugno 2020
Questa volta per il resoconto della giornata di corse di domenica a Vinovo ci siamo fatti aiutare da Alessandro Gocciadoro, autore di un bel poker di vittorie, alcune importanti.
Partiamo dal centrale con Bubble Effe, nella corsa di preparazione al Marangoni, dove lo spettacolo è stato tutto per il portacolori del signor Mauro Prospero.
“Sono molto contento della prestazione fatta, penso che ad oggi sia il più forte della generazione. Questa corsa sulla pista mi è servita tantissimo. Per la prima volta ho provato ha togliergli i ferri davanti ed ha risposto al meglio. Ho notato qualcosina da cambiare, ho riscontrato una piccola zoppia all’anteriore destro, ma non sarà un problema perchè abbiamo tutto il tempo necessario per risolverla. Correremo il Marangoni, dove non ti nascondo ho ottime sensazioni. “
Arriviamo all’altro show di giornata, ovvero alla prestazione super di Zarchicco Park, pupillo della scuderia Ale&Dany, che dopo aver girato tutta strada ai lati di Tessa Ob Sonic, in retta allunga e passa. 1.12.4 con 55 gli ultimi ottocento metri, lasciandosi alle spalle Seleniost.
“Anzitutto sono molto contento per il proprietario che è un grande appassionato. Il cavallo oggi ha fatto una prestazione eccezionale. L’avevo lavorato dieci giorni fa all’ippodromo di Milano e poi a casa e mi aveva sempre dato ottima impressione, che oggi ha confermato, in una corsa non semplice per com’è venuta. Ora sfruttiamo il programma e poi vedremo che cosa fare.”
Veniamo al bisbetico Adelante, del signor Renato Bruni, allevato da Marco Smorgon, un cavallo di grandi mezzi, ma non semplice a livello caratteriale.
“Adelante ha patito lo stop, per i suoi problemi di testa ha bisogno di mantenere l’agonismo, aveva preso una buona continuità correndo ogni venti giorni, ed oggi dopo questo lungo stop, mi ha fatto un po’ disperare già dietro la macchina dove ha provato a sbagliare. Una volta partito lo devi assecondare e lasciarlo fare, deve comandare lui, altrimenti ti frega. Ora avremmo una corsa a fine mese a Milano, dove sono certo sarà più gestibile. Rimane il fatto che è un cavallo importante.”
Vittoria sofferta invece per Samina Ferro, scuderia Van Dijk Gmbh che vinceva di poco contenendo l’affondo di Zè Firo con Luca Schettino.
“Samina continua la sua linea, una cavalla regolarissima, mai fuori dal marcatore. Questa è la prima vittoria dopo tre secondi. “
La gentleman di giornata veniva vinta da Stefano Manzato che dalla ripresa è alla seconda vittoria sulla pista, che portava al successo per la prima volta Beautiful Day, per il doppio della scuderia Ale&Dany allevata al Rondello.
Prossimo appuntamento domenica 21 giugno.

eb

Condividi: